"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

Bombardata Napoli canta: aeropoema futurista, di Piero Bellanova; preceduto da un aeropoema-collaudo del poeta Marinetti; copertina di E. Prampolini (Roma, Edizioni futuriste di poesia, 1943).

 

 

 

 

L’ESEMPLARE IN VENDITA

 

 

Dalla scheda del venditore:

“EDIZIONI FUTURISTE DI “POESIA” – ANNO: 1943 1° EDIZIONE – AEROPOEMA FUTURISTA PRECEDUTO DA UN AEROPOEMA COLLAUDO SCRITTO DA F. T. MARINETTI – PAGINE: 117 – SONO PRESENTI LE 4 TAVOLE F.T. PREVISTE (VEDERE FOTO) – LE PAGINE SONO IN BUONO STATO, CON ALCUNI NORMALI INGIALLIMENTI DELLA CARTA (LE TAVOLE PRESENTANO PICCOLE ABRASIONI ED INGIALLIMENTI, COME DA FOTO); L’ANTIPORTA è INCOLLATA AL PIATTO ANTERIORE; I PIATTI PRESENTANO MACCHIE, STRAPPI AI BORDI E PICCOLE MANCANZE; IL PIATTO POSTERIORE è QUASI DEL TUTTO STACCATO DAL DORSO; IL DORSO PRESENTA STRAPPI ED UNA VISTOSA MANCANZA ALLA PARTE SUPERIORE (VEDERE FOTOGRAFIE)”

 

 

 

Disponibilità di ulteriori copie (sempre aggiornato)

 

su ABEBOOKS

 

Compralo su eBay

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Un’edizione pirata di “La scuola dei cadaveri” di Céline

Un collezionista di prime edizioni di Louis-Ferdinand Céline mi segnala di essersi imbattuto, ad un mercatino dell’usato, in una curiosa edizione di “La scuola dei cadaveri” (Soleil, 1997) diversa dall’originale.

Aldo Moro e Pietro Nenni: un carteggio inedito fra due grandi della scena politica del ‘900

Interessante epistolario ritrovato tra due personaggi che, pur apparendo diversi sotto vari punti di vista, dall’età alle esperienze personali, agli schieramenti politici, hanno contribuito alla costruzione del cosiddetto centrosinistra.

Annuario Ferrari 1964 – molto ricercato e quotato – una copia sottoprezzo in asta (in scadenza fra poche ore)

Uno degli annuari più ricercati, con valutazioni solitamente proibitive. Il libro è una brossura di cm 21,5 x 27, senza numerazione di pagine (oltre 150). L’edizione è realizzata con carta di pregio bianca.

“Coniglio il martedì” di Aurelio Mattei e “Il signor figlio” di Alessandro Zaccuri in bancarella

OSPEDALETTI (IMPERIA) Bancarelle sul Lungomare di Venerdì 12 Luglio 2019 Avvistati “Coniglio il martedì”, di Aurelio Mattei (Milano, Sperling & Kupfer, 1993); un romanzo sullo sfondo dei delitti del cosiddetto “Mostro di Firenze” e “Il signor figlio”, di Alessandro Zaccuri (Mondadori, 2007) su Giacomo Leopardi a Londra.

LUIGI RUSTICUCCI – TRAGEDIA E SUPPLIZIO DI SACCO E VANZETTI 1928 – molto raro, 120€

Non è il primissimo libro uscito sulla vicenda dell’esecuzione dei due italiani negli Stati Uniti, ma è comunque altrettanto raro del primo.