Autobiografia, di Jawaharlal Nehru (Milano, Feltrinelli, 1955).
Brossura editoriale con sovraccoperta illustrata lucida; formato di 12,6 x 20,2 cm circa; 654 pagine; impaginazione di Albe Steiner..
Chi è l’autore?
Paṇḍit Jawaharlal Nehru (1889 – 1964) è stato un politico indiano, Primo ministro indiano dal 1947 al 1964 e una delle personalità politiche più in vista del mondo nella sua epoca. Erede spirituale di Gandhi, egli diede una fisionomia politica al movimento nazionalista della nonviolenza del grande capo spirituale dell’India, e seppe condurre felicemente in porto la battaglia per l’indipendenza. [fonte: Wikipedia]
Giangiacomo Feltrinelli di Gargnano, soprannominato «Osvaldo» (Milano, 19 giugno 1926 – Segrate, 14 marzo 1972), è stato un editore e attivista italiano. Partecipò molto giovane alla Resistenza; fu fondatore della casa editrice Feltrinelli e, nel 1970, dei GAP (Gruppi d’Azione Partigiana), una delle prime organizzazioni armate di sinistra della stagione degli anni di piombo. Alla fine del 1954, fondò la casa editrice Giangiacomo Feltrinelli Editore, di cui il primo libro edito fu l’autobiografia dell’allora Primo ministro indiano Jawaharlal Nehru [fonte: Wikipedia]. Sua anche la prima edizione mondiale del dottor Živago di Boris Pasternak.
Di cosa parla il libro?
Toccante e storicamente intrigante la storia della vita, le origini, gli studi e la militanza politica del vero grande erede di Gandhi.
Disponibilità del libro (sempre aggiornato)
Compralo su eBay