"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

Maschere nude, di Luigi Pirandello (Milano, F.lli Treves, 1918).

 

LIBRO IN ASTA – L’asta si è chiusa alle h. 22:35 circa del 1° Novembre 2022. Il libro è stato aggiudicato per 220 €.

 

 

 

 

 

Dalla scheda del venditore (in asta su Catawiki):

SIGNED – Luigi Pirandello – Maschere nude-1918- F.lli Treves Editori Milano. Con firma autografa dell’autore nella prima pagina bianca. Libro contenente le commedie: “Pensaci Giacomino” – “Così è (se vi pare) – “Il piacere dell’onestà”. Proviene dalla biblioteca di un ambasciatore a Francavilla a Mare (Chieti) dalla cui famiglia è stato acquistato negli anni ’90.

 

Luigi Pirandello (Girgenti, 28 giugno 1867 – Roma, 10 dicembre 1936) Premio Nobel per la letteratura nel 1934. Prima edizione con raro autografo.

 

Disponibilità di ulteriori copie (sempre aggiornato)

 

 

Su ABEBOOKS

 

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Il raro “Io un travestito” al mercatino di Cortemaggiore: ma è stato riconosciuto subito!

CORTEMAGGIORE (PC) MERCATO DELL’ANTIQUARIATO Domenica 2 Ottobre 2022 Avvistata una copia di “Io, un travestito”, di Roberto Franciolini (Torino, M.E.B., 1970). Si tratta di un libro ormai difficilissimo da reperire, che faceva parte di una collana che si chiamava “La confusione dei sessi”.

Su eBay c’è un libro raro e ricercato di Scerbanenco

“Il cavallo venduto”, di Giorgio Scerbanenco (Rizzoli, 1963) è in vendita per pochi euro, di fronte a valutazioni correnti ben più alte.

La distruzione di Dante Virgili 1970 Mondadori

Dante Virgili e il caso del suo romanzo “La distruzione” è uno dei temi più appassionanti degli ultimi anni – genesi di un libro raro e ricercato e delle sue “strane” edizioni.

“Maestro nascente” (2020) di Stefano Semeraro: il primo libro uscito su Jannik Sinner è già il più ricercato ed è scomparso dai radar

Come sempre in questi casi, più che il contenuto, che ovviamente attiene solo quanto fatto e vinto fino all’età di diciannove anni, il libro è importante in quanto è il primo titolo dedicato al futuro campione di tennis. Già introvabile.