"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

Ai tempi di Re Gioacchino, di Roberto Roversi (Bologna, Libreria Palmaverde, 1952).

 

Rarissimo e molto ricercato. Roberto Roversi (1923-2012)  è stato uno scrittore, poeta, paroliere, giornalista, e libraio italiano, in gioventù partigiano; dal 1948 al 2006 gestì la Libreria Antiquaria Palmaverde di Bologna. Ha fondato e diretto le riviste Officina e successivamente Rendiconti.

 

Dalla descrizione del venditore:

Ottimo esemplare, particolarmente raro in queste condizioni. Raccolta di sei racconti. La Libreria Palmaverde è dello stesso Roversi, e la collana «Circoli» — contrassegnata da queste particolari brossure ‘ad astuccio’ (ma di ogni libro esiste anche una tiratura in brossura semplice con unghie) — pubblica, oltre al presente, solo due opere di Francesco Leonetti (Antiporta e Poemi).

Brossura editoriale ad astuccio (il risvolto del piatto anteriore presenta linguetta inseribile in apposita fessura al piatto posteriore, chiudendo il libro) con unghie e graziosa incisione in quarta.

 

 

Disponibilità del libro (sempre aggiornato)

 

Compralo su eBay

Su ABEBOOKS

 

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Edizioni SO (ex Edizioni SimOn): “noi siamo quello che ricordiamo!”

Edizioni SO è l’emanazione più diretta della passione bibliofila e del gusto che pervade il mondo collezionistico del cacciatore di libri e dei fruitori del sito www.cacciatoredilibri.com. La volontà di questo marchio editoriale è quello di rappresentare un focus e un approfondimento di tematiche già trattate nel blog e che riguardano la memoria storica di piccoli editori indipendenti.

Una copia di “Napoli in bocca” di Antonella Santolini (Editrice il Vespro, anni ’70) in asta

In asta su Catawiki un ricercatissimo testo di cucina napoletana illustrato da bellissime tavole a colori; l’edizione originale è dell’Editrice Il Vespro di Palermo e il libro è stato successivamente ristampato da Edikronos, Sagdos e Gulliver.

“Ferragni SPA: il lato oscuro di Chiara”: è caccia al numero dell’Espresso!

Il recente numero de L’Espresso (8 marzo 2024) – nel giorno che dovrebbe celebrare la donna – ha fatto scalpore presentando Chiara Ferragni truccata come Harley Quinn, la cattiva follemente innamorata di Joker, l’antagonista psicopatico di Batman.

I 5 articoli più letti su “cacciatore di libri” nel mese di Maggio 2018

Facciamo una piccola retrospettiva sull’appena concluso mese di Maggio 2018. E vediamo quali articoli pubblicati sul blog Cacciatore di libri hanno ottenuto più consenso – come numero totale di visualizzazioni – presso i numerosi utenti che ogni giorno frequentano queste latitudini.