"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

Zanna bianca (White Fang): romanzo, di Jack London (Milano, Modernissima, 1925).

 

Prima edizione italiana di un classico della narrativa d’avventura, un titolo senza tempo che viene ristampato ancora oggi in tutto il mondo.

Brossura editoriale originale; formato di 12,8 x 19 cm, 299 pp.; condizioni perfette; firma di possesso all’interno. Prezzo: 60 € NON più disponibile.

 

Zanna Bianca è un romanzo dello scrittore americano Jack London (1876-1916), ed è anche il nome del protagonista, un lupo selvaggio ma in parte incrociato con un cane. Fu pubblicato per la prima volta a puntate sulla rivista Outing dal maggio all’ottobre 1906, ed è uno dei romanzi più famosi dell’autore, ampiamente considerato un classico letterario in tutto il mondo.
Ambientato nello Yukon e nei Territori del Nordovest del Canada durante la leggendaria corsa all’oro del Klondike del 1890, il libro descrive in dettaglio l’addomesticamento dei lupi con un quarto di sangue di cane che lo stesso Zanna Bianca possedeva.

La trama di Zanna Bianca rispecchia quella di un altro celebre romanzo di London, Il richiamo della foresta, ed è, come ha scritto lo stesso autore in una lettera all’editore Macmillan, “un compagno, non un sequel“.
Il romanzo incarna il rigoroso stile di prosa di London e l’uso innovativo della prospettiva narrativa: la maggior parte del romanzo inizia dal punto di vista degli animali, descrivendo il modo in cui vedono il mondo e le persone che li circondano. La natura violenta e selvaggia dove vige la “legge del bastone e della zanna“, viene descritta in dettaglio, ma non da meno appare il mondo degli uomini, altrettanto violento e spietato da mettere in ombra l’apparente ferocia degli animali.

 

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Rosso Coprente” di Almerico De Angelis ed Enrico Crispolti (Centro DI, 1978): la contestazione rossa!

Durante la contestazione a Bologna nel 1971 un manifesto sull’obiezione di coscienza firmato dai Gruppi Nonviolenti Bolognesi, collocato in diverse zone della città, viene violentemente deturpato
da diversi strati di vernice rossa. Questo libro ne fornisce la documentazione fotografica.

WILLIAM KLEIN TOKYO 1964 Prima edizione stampata in Giappone – raro

  Tokyo, di William Klein (Tokyo, Zokeisha, 1964).   L'ESEMPLARE IN ASTA   L'edizione originale giapponese. William Klein (nato a New York nel 1928) è un fotografo e regista americano. Uno dei più famosi e importanti fotografi contemporanei.  ...

“Goethe muore” di Thomas Bernhard, e io non sapevo neppure che stesse male

Un bibliofilo italiano, in semi-anonimato (Daniele è il suo vero nome), ci parla di vita vissuta, di Primo Levi, di librerie e drammi personali, in margine ai quattro racconti che Bernhard scrisse nel 1982 e che solo nel 2013 sono arrivati in Italia.

“Banksy captured” da Steve Lazarides: una copia in asta su eBay Italia

“Banksy captured” di Steve Lazarides (2019): una delle cinquemila copie stampate e vendute tutte in poche ore compare in asta su eBay Italia: occasione da non perdere per un pezzo di storia dell’arte e della fotografia contemporanea.

Il libro cult su John Carpenter su eBay: preda ambita!

Un libro cult appare su eBay, “John Carpenter”, a cura di Giulia Vagnolo Vallan e Roberto Turigliatto (Lindau, 1999). I segreti e il genio visionario del grande regista americano in un’opera che si è fatta sempre più rara.