"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

Il cappotto di Montale – Poemetto, di Elio Fiore (Milano, All’Insegna del Pesce d’Oro, 1996)

ROMA PORTA PORTESE Domenica 10 Giugno 2018. Su una bancarella di Via Parboni è stata avvistata una autentica “chicca” da collezione. Elio Fiore: Il cappotto di Montale – Poemetto. Il volumetto, di pagine 76 in formato 16°, è stato pubblicato dalla casa editrice All’Insegna del Pesce d’Oro, a cura del titolare Vanni Scheiwiller e stampato in mille copie il 12 ottobre 1996, in occasione del centenario della nascita di Eugenio Montale. La copia che si segnala, allo stato di nuovo e per giunta autografata, è prezzata 16 €. (E.P.)

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Leonardo da Vinci? Mezzo cinese e psicotico: quando uscì un libro clamoroso!

“Leonardo Da Vinci: lo psicotico figlio d’una schiava” di Angelo Paratico (Verona, Gingko), “libro contro” che uscì sulla scia delle pubblicazioni sul genio d’Anchiano per il Cinquecentenario della morte.

Libro Pino Daniele Forte Editore Introvabile

https://www.ebay.it/itm/164368674065

“I segreti di Via Poma”: clamorosa riapertura del caso di Simonetta Cesaroni: questo libro sempre più raro!

Il libro narra nei dettagli la vicenda che più ha colpito l’opinione pubblica romana ed italiana. Ogni possibile ipotesi viene sondata e considerata attraverso ampie fonti documentali.

LIBRO IL MISTERO DEI LEONI BIANCHI DE AGOSTINI LINDA TUCKER INTROVABILE 2011

Edizione recente ma già di fatto esaurita e fuori catalogo; ricercata raccolta di miti e leggende sui leoni bianchi del Timbavati.

“El Palio de Siena. Diez asesinos”: il connubio tra Alessandro Falassi ed Eduardo Arroyo (1990)

“El Palio de Siena. Diez Asesinos”  è una vera “perla bibliofila”, in un’edizione di lusso realizzata dalle Ediciones de la Asociación de Coleccionistas de Arte Vicent-García di Valencia. I pochi esemplari rimasti sul mercato (dei 285 totali) spuntano valutazioni importanti.