"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

A modo mio, di Raul Gardini; a cura di Cesare Peruzzi (Milano, A. Mondadori, 1991).

 

Prima edizione ormai rara e ricercata dell’autobiografia del grande imprenditore ravennate Raul Gardini (1933-1993).

 

Dal risvolto di copertina:

 

Raul Gardini si confessa. Dopo il “golpe” dell’11 giugno 1991 che lo ha estromesso dal ponte di comando del secondo gruppo privato italiano, di cui ha retto le sorti per 11 anni, Gardini per la prima ed unica volta racconta in un libro i retroscena inediti delle guerre di famiglia e svela le linee fondamentali dei suoi futuri progetti. Ma il libro è molto più di un intervento a caldo sulle ultime vicende. In una sorta di autobiografia personale-imprenditoriale, Gardini ripercorre tutte le tappe della sua carriera: dall’infanzia a Ravenna al matrimonio con Idina Ferruzzi, dalla collaborazione col grande Serafino Ferruzzi alla vicenda Enimont. Un libro di straordinario interesse, che rivela la faccia nascosta di uno dei maggiori “condottieri” italiani.

 

Disponibilità del libro (sempre aggiornato)

 

Compralo su eBay

Su AMAZON

 

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“La scoperta del mondo” di Clarice Lispector: a caccia di un libro particolare!

Libro molto raro ed esaurito da tempo di Clarice Lispector, una scrittrice considerata difficile, “per addetti ai lavori”, attenta agli avvenimenti quasi esclusivamente per quanto riguarda l’introspezione dei personaggi su fatti spesso solo accennati.

“L’Asino d’oro” di Apuleio nelle Assonanze di SE Edizioni al mercatino

ROMA PORTA PORTESE Domenica 25 Aprile 2021 Avvistata una copia della pregevole edizione tradotta da Massimo Bontempelli de “L’Asino d’oro” di Apuleio (Edizioni SE, 2011).

“Mogol oltre le parole” di Clemente J. Mimun, un altro gigante a “Più libri più liberi”

ROMA PIÙ LIBRI PIÙ LIBERI (Fiera della piccola e media editoria) Viale Asia, 40 /44 – Mercoledì 8 Dicembre 2021. Il quinto e ultimo giorno della più importante manifestazione per i primi due gradi dell’editoria italiana, nella suggestiva Nuvola di Fuksas. Il libro su Mogol.

Quei libri scritti senza mai usare la lettera R, oppure la E: dalla boutade al lipogramma!

Interessanti quei casi dove l’autore decide di scrivere anche interi romanzi senza mai usare una lettera dell’alfabeto; dalla E di Georges Perec alla R di Théodore Koenig; e ci sono anche predecessori in Italia nel secolo XIX, come Luigi Casolini o l’enigmatico D.D.A.L.

“Il peso della farfalla” di Erri De Luca al mercatino della Garbatella

ROMA MERCATINO DELLA GARBATELLA Sabato 29 Giugno 2019 Al mercatino di Via Camperio è stata avvistata una copia della prima edizione assoluta del romanzo breve “Il peso della farfalla”, di Erri De Luca (Feltrinelli, 2009).