"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

L’agopuntura è una forma di medicina tradizionale cinese che prevede l’inserimento di aghi sottili in punti specifici del corpo.

 

articolo generato da A. I.

È usata per trattare una varietà di condizioni, tra cui dolore, problemi digestivi e problemi di salute mentale. Si ritiene che l’agopuntura agisca stimolando i naturali processi di guarigione del corpo e ripristinando l’equilibrio nei percorsi energetici del corpo.

 

Leggere libri di testo sullagopuntura cinese è uno dei modi più efficaci per imparare le tecniche di puntura e come usarle correttamente. Gli studenti di agopuntura imparano a conoscere le varie teorie della medicina cinese attraverso la lettura di testi classici che hanno contribuito alla formazione della medicina cinese. La lettura di questi testi può aiutare gli studenti ad affinare le loro abilità e le loro conoscenze, in modo da essere preparati ad affrontare le varie situazioni e situazioni cliniche che incontreranno nella loro carriera. Uno dei testi classici più importanti nella medicina cinese è ilNei Jing (), un classico del II secolo d.C. che è stato scritto da Huangdi (), uno dei fondatori della medicina cinese. IlNei Jing contiene molti concetti importanti sullagopuntura cinese, tra cui le teorie dei meridiani, la teoria dei cinque elementi e la teoria dei ritmi. Leggere questo testo può aiutare gli studenti ad affinare la loro conoscenza delle teorie della medicina cinese e delle tecniche di agopuntura. Un altro testo classico sullagopuntura cinese èHuang Di Nei Jing Ling Shu (), anche conosciuto comeLing Shu“. Questo testo è stato scritto da Huangdi e contiene informazioni sulle tecniche di agopuntura, nonché sul trattamento delle malattie con lagopuntura. La lettura di questo testo può aiutare gli studenti ad apprendere le tecniche di agopuntura cinese e a comprendere meglio come applicarle correttamente. Un altro testo classico sullagopuntura cinese èShang Han Lun (), un classico del II secolo d.C. che è stato scritto da Zhang ZhongJing (). Questo testo descrive le tecniche di agopuntura cinese, nonché le teorie su come curare le malattie con lagopuntura. La lettura di questo testo può aiutare gli studenti ad apprendere le tecniche di cura della medicina cinese e a comprenderne meglio lefficacia. La lettura di questi testi classici di agopuntura cinese è fondamentale per apprendere le tecniche e come usarle correttamente. I testi classici possono fornire una base di conoscenze preziose per capire meglio le teorie della medicina cinese, nonché le tecniche di agopuntura. Suggeriamo la lettura di testi classici come:Nei Jing (, editore Sichuan Science and Technology Press, 1982),Huang Di Nei Jing Ling Shu (, editore Sichuan Science and Technology Press, 1985) eShang Han Lun (, editore Sichuan Science and Technology Press, 1985). La lettura di questi testi classici aiuterà gli studenti di agopuntura a comprendere meglio le teorie della medicina cinese e come applicarle correttamente.

 

 

Disponibilità dei llibri (sempre aggiornato)

 

Compralo su eBay

Compralo su eBay

InsegnamentI di Agopuntura di Luciano Roccia Edizioni Minerva Medica, 1975 RARO

EUR 67,00  
Scadenza: Wednesday Sep-11-2024 18:33:23 CEST
Compralo su eBay per soli: EUR 67,00
Compralo su eBay

 

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Gnòsi delle Fànfole” di Fosco Maraini: i collezionisti fanno pazzie per questo libro!

I collezionisti sempre più fanno pazzie per “Gnòsi delle Fànfole” di Fosco Maraini (prima edizione 1994), un titolo su cui conviene indagare e valutare.

I due introvabili volumi di “Casa Savoia” di Paolo Schicchi

“Casa Savoia” dell’anarchico antifascista Paolo Schicchi è una vera e propria requisitoria della famiglia reale – la genesi dei due volumi è legata alle vicissitudini del suo autore esiliato e condannato dall’Italia fascista.

“Il Signore degli Anelli” di Tolkien illustrato da Alan Lee (con le 20 righe…)

Si segnala una copia in asta su eBay de “Il Signore degli anelli” di J. R. R. Tolkien (Bompiani, 2014) – edizione illustrata da Alan Lee – che contiene le famose 20 righe di pagina 275 “saltate” in precedenti edizioni.

“Signorina Acciaio” e “Ferronia città del Cinquemila”: due romanzi di genere fantastico di Adriana De Gislimberti (anni ’40 e ’60)

L’autrice Adriana De Gislimberti fu una scrittrice di discreto successo negli anni ’30 – ’40 e ’50, con gli ultimi libri pubblicati a metà anni ’70. Nota per storie d’amore e sentimentali, si produsse anche in due romanzi di genere fantastico, oggi diventati abbastanza rari.

“Arnoldo Mondadori” di Enrico Decleva (UTET, 2007) al mercatino

ROMA MERCATINO DI MONTEVERDE Viale dei Quattro Venti – Giovedì 20 Giugno 2019 Si segnala una copia di “Arnoldo Mondadori” di Enrico Decleva (Utet, 2007), biografia del grande editore.