"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

Immagina questa situazione: siamo a pochi giorni da Natale; un lettore annoiato, che ha già la casa piena di libri, vuole comprare un romanzo o una raccolta di poesie per sé: sta cercando qualcosa di moderno, ma anche, allo stesso tempo, di tradizionale; sta cercando qualcosa scritto bene e con ampie descrizioni rilassanti, ma che sia anche avvincente, con colpi di scena; sta cercando un autore che non sia né sconosciuto né troppo famoso; sta cercando un libro con una bella copertina, però sobria. Che libro potrebbe comprare?

 

articolo generato da A. I.

 

Ci sono molti libri che potrebbero soddisfare queste esigenze, quindi è difficile consigliarne uno specifico. Tuttavia, alcune opzioni che potrebbero essere adatte potrebbero essere:

L’amore è un cane che viene dall’inferno di Charles Bukowski: queste poesie sono scritte in modo fluido e diretto e forse non è propriamente un classico, ma la sua forza e la sua filosofia cattureranno anche il lettore più smaliziato. Bukowski è un autore ben noto, ma non troppo famoso, e la copertina del libro è sobria ma anche attraente.

La casa degli spiriti di Isabel Allende: questo romanzo è moderno, ma ha anche una forte componente tradizionale nella sua narrazione e nei suoi temi. È scritto in modo molto vivido e dettagliato, ma è anche avvincente e pieno di colpi di scena. Allende è un’autrice  ben nota, ma non troppo famosa per il grande pubblico.

La lettera scarlatta di Nathaniel Hawthorne: questo romanzo è un classico della letteratura americana e ha una forte componente tradizionale nella sua narrazione e nei suoi temi. È scritto in modo molto crudo e dettagliato, ma è anche avvincente e pieno zeppo di colpi di scena. Hawthorne è un autore ben noto, ma non troppo famoso, soprattutto alle nuove generazioni, e la copertina del libro rientra nei parametri richiesti.

 

 

Disponibilità dei libri citati in edizione economica (sempre aggiornato)

 

Su AMAZON (Bukowski)

 

Compralo su eBay

Isabel Allende: La Casa Degli Spiriti

EUR 3,00  

Compralo su eBay per soli: EUR 3,00
Compralo su eBay

Su AMAZON (Allende)

 

Compralo su eBay

Su AMAZON (Hawthorne)

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Chi ha paura del Marchese De Sade? Luigi Veronelli e il suo libro al rogo!

Era il 1957 e la censura si abbatteva su un libro del Marchese De Sade, “Storielle racconti e raccontini” pubblicato da Luigi Veronelli – noto e non apprezzato anarchico – ma anche futuro autore cult di enogastronomia. Storie di ieri, oggi e… domani?

LIBRO EDUARDO SEGRETO FEDERICO FRASCANI ED. DEL DELFINO 1982 INTROVABILE !

Questa rara edizione è conservata in poco più di una decina di biblioteche e più che passa il tempo, meno facilmente si incontra nei mercatini dell’usato.

In asta una copia della prima edizione (1000 esemplari) de “Il libro dei sogni” di Federico Fellini (Rizzoli, 2007)

Scritto e illustrato da uno dei più grandi geni della creatività italiana del XX secolo, Federico Fellini. Si intitola Il libro dei sogni ed è la raccolta dei diari personali del grande regista di Rimini dalla fine degli anni ’60 fino all’agosto 1990.

Un esemplare unico di “Sketches” del 1881 (appartenuto all’attore Robin Williams) dove Mark Twain scrive nella dedica che si tratta di una copia pirata

Solo il celebre scrittore ed umorista Mark Twain poteva avere la prontezza di spirito di scrivere nella dedica a un suo libro presentatagli da un ignaro reverendo che si trattava di una copia pirata. Ed è assolutamente vero, l’editore canadese in questione era stato citato in giudizio dallo stesso Mark Twain l’anno prima.