"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

Una commedia siciliana, di Leonardo Sciascia. Illustrazioni di Bartolo De Raffaele e Antonio Calascibetta (Catania, Orizzonti bibliofilia italiana, 1983)

 

L’ESEMPLARE IN ASTA – L’asta si è chiusa intorno alle ore 21:45 del 3 Gennaio 2023 e il libro è stato aggiudicato per 202 €.

 

Dalla scheda del venditore (asta su Catawiki):

Rarissima edizione in tiratura limitata fuori commercio di cento esemplari. Impaginata con le illustrazioni di De Raffaele e sette acqueforti di Calascibetta. Il testo apparve su «Amica» del 20 maggio 1969, quindi per la prima volta in questo raffinato volume. Cofanetto in pelle e cartone contenente una cartelletta con poche leggere fioriture in carta pregiata all’interno della quale trovano posto sette bifogli stampati e due vuoti, in condizioni perfette. Curato da F. Grosso, Illustrazioni di Bartolo De Raffaele. Acqueforti di Antonio Calascibetta. Autore: Leonardo Sciascia. Edito da OBI edizioni d’arte – serie TAURUS.

 

 

Disponibilità di eventuali altre copie (sempre aggiornato)

 

le aste sono in continuo aggiornamento

Su ABEBOOKS

Su AMAZON

 

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Una prima edizione assoluta di “Cien años de soledad” di Gabriel García Márquez (Editorial Sudamericana, 1967)

MILANO MERCATO DI VIALE PAPINIANO Venerdì 30 Agosto 2024 Un felice incontro passeggiando fra qualche bancarella, la prima edizione originale dell’immortale romanzo di Gabriel García Márquez (1927-2014), “Cent’anni di solitudine”, uno dei romanzi più significativi del ‘900 mondiale.

Le edizioni “Nero” di Georges Bataille

Il colmo per un editore clandestino? Essere “clonato” da un altro editore clandestino… Questo ci racconta Silvano Zingoni dopo un’attenta valutazione di tre strani libricini.

Le “Osservazioni astronomiche e fisiche” di Schiaparelli (1910) sul pianeta Marte con le tavole dei “canali marziani”

Importante opera astronomica con le fondamentali tavole frutto delle osservazioni al telescopio della Specola di Brera del pianeta Marte fin dal 1877, ad opera dell’astronomo piemontese Giovanni Virginio Schiaparelli (1835-1910). La presente opera è quella con le tavole più aggiornate tra quelle prodotte negli oltre 30 anni di studi dall’illustre scienziato.

“La vera alternativa al capitalismo ed al marxismo” di Aurelio Curti (Giappichelli 1984): una via d’accesso al Realismo Dinamico?

Un libro fattosi raro e circoscritto è un saggio del 1984 perlopiù passato inosservato al tempo, a cura del giornalista e politico frusinate Aurelio Curti che a un certo punto cita il Realismo Dinamico, una disciplina conosciuta da pochi.