CESENA, C’ERA UNA VOLTA IL LIBRO
Sabato 18 e Domenica 19 Febbraio 2023
C’era una volta… Il Libro è lo speciale che dal 2016 si dedica al mondo dell’antiquariato e del modernariato librario e al collezionismo cartaceo. Venite a Cesena Fiera, Via Dismano 3845, Cesena.
Un occhio alle bancarelle, prezzi e disponibilità. Inviate una richiesta al Cacciatore di libri per bloccare il libro che avete adocchiato!
Ore 13:00 – Cosa stiamo vedendo in giro?
Il libro scandalo di Michael Jackson sulle accuse infamanti al re del pop: sia l’edizione in inglese che quella in spagnolo: entrambe al limite dell’introvabilità. Una cena elegante del grande scrittore Robert Walser. Le voci paranormali al registratore, un salto nei mitici anni ’70, dove tutto pareva possibile. Noi di Zamjatin, uno dei più grandio romanzi distopici, anticipatore di Orwell e del suo Grande Fratello in 1984. Le angosce di Satana, la prima edizione italiana del romanzo culto della scrittrice vittorinaa Marie Corelli, la rivale di Bram Stoker. Tutti lo cercano ma è introvabile: La quiete sotto la pelle di Fabio Anibaldi Cantelli, da qui è stata tratta la serie di culto Sanpa. Le lacrime del pagliaccio, il primo e quasi sconosciuto romanzo di Maurizio De Giovanni. La famosa invasione delle vipere volanti: un cult nel cult. Nessuno ce l’ha in collezione: Identificazione. Per una mostra che non c’è mai stata e il caso Cassetti. I due libri (ma in realtà tre) di Gino Armuzzi, il Charles Bukowski italiano. Una leggenda della boxe italiana: Erminio Spalla e il suo introvabile libro. Cavalli selvaggi di Cormac McCarthy, con la fascetta editoriale originale. Il libro della beffa di Elena Ceausescu e un introvabile friulano: Sturiutis furlanis.