"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

Collezione composta da articoli arabi di varie epoche: molto interessante

 

 

 

 

LA COLLEZIONE IN ASTA – L’asta chiuderà alle ore 20:00 circa del 12 Marzo 2023.

 

Dalla scheda del venditore (in asta su Catawiki):

Importante e bellissima collezione araba di articoli provenienti dall’India. Viene venduto tutto come da foto. In totale il lotto presenta 11 articoli. Tutti gli articoli si trovano all’interno di una teca in legno e vetro apribile (23 x 22 x 15 cm). Al suo interno possiamo trovare il rotolo in pelle con chiusura in corda databile XIX secolo (18 x 7 cm) che racchiude 8 fogli veramente unici. 5 fogli trattano testi stampati in tema religioso con decorazioni fatte a mano in oro e abbellimenti floreali databili XX Secolo (ca. 1930/40). Un foglio è completamente manoscritto e tratta appunti sul Corano ed è databile XIX Secolo.
Mentre i due fogli restanti sono due illustrazioni completamente fatte a mano su antichi testi stampati. Una rappresenta una scena di battaglia contro divinità, mentre l’altra rappresenta una scena di vita quotidiana tra persone che festeggiano brindando in riva a un fiume. il metodo di pittura di questa pagina è veramente di pregio con bellissimi e vividi colori e sono presenti abbellimenti in oro.
A completamento del lotto abbiamo una ristampa del 1970 di un manoscritto di un Corano ottomano a cura del calligrafo Uthman Taha (rinomato per la scrittura a mano di Mushaf al-Madinah)
Rilegatura di pregio in velluto rosso e placca frontale incisa e firmata dall’autore. Il libro conta 624 pagine e misura (18 x 13 x 4 cm).

 

 

Libri in arabo disponibili (sempre aggiornato)

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Vivere con i libri” di Alberto Manguel: quando si scopre che i libri fanno parte di noi

ROMA LIBRERIA FELTRINELLI Largo di Torre Argentina Mercoledì 29 Luglio 2020 “Vivere con i libri”, di Alberto Manguel (Einaudi, 2018). Quando si scopre che i libri fanno ormai parte della nostra vita e non possono essere rimpiazzati negli affetti e nelle priorità da niente altro.

“Pilota di Stuka” di Ulrich Rudel di nuovo pubblicato in Italia

Pubblicato nuovamente in Italia “Pilota di Stuka” di Hans Ulrich Rudel (Gingko, 2018), grazie alla ritrovata vena editoriale dell’editore di Verona. Un libro che ha fatto la storia!

“Sulla via di Damasco: il nuovo avvento”: sedici conferenze di Rudolf Steiner nel 1910: rara prima edizione italiana

Si tratta della prima traduzione italiana di Das Ereignis der Christus-Erscheinung in der ätherischen Welt: ormai molto rara nell’edizione del 1990.

“La Mail Art tra Futurismo e Inismo”, di Eugenio Giannì (2021): una nuova uscita firmata El Doctor Sax – editore italiano a Valencia

“La Mail Art tra Futurismo e Inismo”, di Eugenio Giannì (2021): una nuova uscita firmata El Doctor Sax – editore italiano a Valencia.

Ultim’ora!!! “Questo è Cefis” non è stato venduto!!!

Il grande colpo su Abebooks di ieri sera, quando un anonimo acquirente si era aggiudicato per 12 € una copia del rarissimo Questo è Cefis di Giorgio Steimetz (prima edizione, 1972), pare sfumato!!! C’è stato un errore di prezzo (1200 e non 12 €). La Libreria ha quindi annullato la vendita.