"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

La speranza è un farmaco: come le parole possono vincere la malattia, di Fabrizio Benedetti (Milano, Mondadori, 2018).

 

 

L’importanza del libro

 

Nonostante sia relativamente recente e stampato da un grande editore, il libro di Fabrizio Benedetti è già quasi scomparso dalla disponibilità anche nel settore dell’usato; le poche copie circolanti sono assai contese.

 

Il libro di Fabrizio Benedetti, “La speranza è un farmaco“, è un’opera importante per tutti coloro che sono interessati alla salute mentale e fisica. L’autore, che è uno dei massimi esperti di psicologia della salute, esamina il ruolo della speranza come fattore determinante nel miglioramento della salute e nella guarigione.

Il libro esplora il rapporto tra la mente e il corpo e come la speranza e l’ottimismo possono influenzare il recupero da malattie come la depressione, l’ansia, il cancro e le malattie cardiache. L’autore sostiene che la speranza è un’arma potente nella lotta contro queste malattie, e può avere un impatto significativo sulla nostra salute emotiva e fisica.

Benedetti descrive in modo accessibile e coinvolgente le ricerche scientifiche che dimostrano l’importanza della speranza nella pratica medica. Il libro è ricco di esempi e storie vere di pazienti che hanno attraversato queste malattie e hanno trovato sollievo e guarigione grazie alla speranza.

Ma il libro non si limita solo a descrivere il ruolo della speranza nella guarigione. Benedetti offre anche consigli pratici su come aumentare la speranza nella nostra vita quotidiana, attraverso la meditazione, la visualizzazione e esercizi di auto-valutazione.

In conclusione, “La speranza è un farmaco” è un libro stimolante e rivelatore. Offre una visione del potere della speranza come strumento curativo e ispira il lettore a trovare speranza in ogni momento della vita. Definitivamente un libro da leggere per tutti coloro che cercano di vivere una vita piena di speranza e salute.

 

 

Disponibilità del libro (sempre aggiornato)

 

le aste sono in continuo aggiornamento

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Una copia speciale in memoria di Aldo Moro di “Nuovi casi per il cacciatore di libri”

Al Salone della Cultura di Milano (19 & 20 Gennaio 2019) una copia speciale di “Nuovi casi per il cacciatore di libri” di Simone Berni in memoria di Aldo Moro 41 anni dopo i tragici avvenimenti del 1978. Stampata in copia unica con custodia in metacrilato.

“Nella vita e sul ring” di Erminio Spalla (Codara, 1928): per rivivere i fasti sportivi del ventennio

Il pugile del ventennio Erminio Spalla fu anche scrittore, firmando tre libri autobiografici. Uno di questi fu “Nella vita e sul ring” (Codara, 1928), con prefazione del celebre giornalista sportivo Adolfo Cotronei, ed è presente in appena tre biblioteche nazionali.

“Afolibrismi” di Simone Berni – il primo della nuova casa editrice

Esce “Afolibrismi” di Simone Berni (Giugno 2018), una raccolta di aforismi, freddure e perle di saggezza ad uso dei frequentatori di libri. Con la benedizione di Giampiero Mughini, Massimo Gatta e Luigi Mascheroni.

“Dietro la maschera di Unabomber” (2011) di Francesco Altan (Robin Edizioni): e se il dinamitardo fosse…

Libro che si è fatto abbastanza raro con il passare degli anni, forse un po’ sottovalutato ma le cui riflessioni appaiono di grande interesse per gli spunti investigativi che ne derivano. Alcune copie sono andate a finire in librerie inglesi e americane.