"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

Argomenti per l’inferno, di Ade Zeno (Milano, No reply, 2009).

 

Prima edizione molto rara e ricercata del primo romanzo dello scrittore torinese vincitore del Premio Selezione Campiello 2020 con L’incanto del pesce luna.

 

 

 

Chi è l’autore

Ade Zeno è un autore italiano nato a Torino nel 1979. Dopo aver frequentato la facoltà di Lettere e Filosofia all’Università di Torino, ha deciso di dedicarsi alla scrittura. Nel 2009 ha pubblicato il suo primo romanzo “Argomenti per l’inferno“, che lo ha portato ad essere finalista al prestigioso Premio Tondelli.

Nel romanzo, Zeno racconta la storia di tre giovani, Stefano, Tommaso e Filippo, che cercano di trovare il loro posto nel mondo in un’epoca segnata da grandi cambiamenti sociali e culturali. Il romanzo, ambientato a Torino e incentrato sulla ricerca dell’identità individuale e collettiva, ha ottenuto ottime recensioni e ha consolidato la reputazione dell’autore come una voce importante nella narrativa italiana contemporanea.

Nel 2015 ha pubblicato “L’angelo esposto“, un romanzo che ha esplorato la figura dell’artista attraverso la vita dell’illustratore Mattia Falchetto. Con quest’opera ha dimostrato ancora una volta la sua abilità nello scrivere romanzi che affrontano temi importanti e universali, come l’amore, la solitudine e l’arte.

Nel 2020 Ade Zeno ha vinto il Premio Selezione Campiello con “L’incanto del pesce luna“, una storia di umanità e speranza che celebra il potere della magia nella vita quotidiana. La sua scrittura è caratterizzata da uno stile elegante e una capacità di creare personaggi vividi e autentici.

 

 

Disponibilità del libro (sempre aggiornato)

 

le aste sono in continuo aggiornamento

 

Su COMPROVENDOLIBRI

 

Su AMAZON

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

…su eBay c’è “Uno, Arturo, centomila” di Arturo Brachetti

“Uno, Arturo, centomila” (Rizzoli, 2007) è il libro di memorie dell’attore-trasformista Arturo Brachetti; presenza rara nei mercatini dell’usato e su internet.

“Artemisia” di Anna Banti: purtroppo nel Barocco non c’era il #metoo

Un romanzo di Anna Banti (prima edizione nel 1947) racconta la storia della pittrice Artemisia Gentileschi, vittima di stupro nella Roma barocca e la cui odissea oggi Google celebra con un “doodle” a 427 anni dalla nascita.

Ma visto in circolazione: “Per voi ragazze d’oggi” (1971) di Michaela Bach: una piccola perla (targata Salani) nell’epoca dell’emancipazione

Interessante vademecum per le “signorine” dell’epoca con consigli e suggerimenti se avere figli o no, che fare se si è magre oppure grasse e (immancabile) come si fa a diventare hostess. Le femministe scenderanno in piazza!

Per un Natale all’insegna di Umberto Eco regalatevi il nuovo quaderno dell’Aldus Club!

Ecco finalmente un avente-forma-libro che vale la pena di collezionare sul massimo bibliofilo dei nostri tempi.
Si compone di ventuno contributi ognuno con un lato di Umberto Eco osservato da una prospettiva particolare o privilegiata, a seconda delle circostanze.

Un bella dedica autografa di Giacomo Puccini alla cantante Maria Labia

ROMA EUR – Martedì 3 Dicembre 2019 – Spunta una copia di “Il Tabarro / Suor Angelica / Gianni Schicchi”, di Giacomo Puccini, riduzione per pianoforte con parole di Carlo Carignani (New York, Ricordi, 1918) con una dedica del celebre maestro a Maria Labia.