"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

Gianni Morandi: fotografie, canzoni, biografia, senza autore (Roma, G. Petrucci, 1975).

 

Presente in appena due biblioteche del Sistema Bibliotecario Nazionale, un rarissimo libro di culto che chiude, se così si può dire, la prima fase della carriera del cantante Gianni Morandi. Argomento: musica pop italiana.

 

 

 

Due righe su Gianni Morandi

 

Gianni Morandi è un cantante, musicista, attore e conduttore televisivo italiano nato il 11 dicembre 1944 a Monghidoro. Con oltre 50 milioni di dischi venduti in tutto il mondo, è considerato una delle colonne portanti della musica leggera italiana. Ha partecipato al Festival di Sanremo sette volte, vincendolo nel 1987 insieme a Enrico Ruggeri e Umberto Tozzi. Ha anche condotto il festival per tre edizioni, nel 2011, 2012 e 2023, quest’ultima insieme ad Amadeus. Nel 2010 ha ricevuto il Premio Lunezia Pop per il valore musicale-letterario dell’album “Grazie a tutti“. Morandi ha scritto anche alcuni libri, tra cui “Da ragazzo a uomo“, un’autobiografia pubblicata nel 1999, e “Morandi Modà Storia di vite trasformate dalle canzoni” del 2017, scritto insieme a Kekko Silvestre dei Modà. È stato anche presidente onorario del Bologna Calcio dal 2010 al 2014.

 

 

Disponibilità del libro (sempre aggiornato)

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

IL ROMANZO DI CIPOLLINO GIANNI RODARI 1951 PRIMA EDIZIONE

Prima edizione di un romanzo popolarissimo del massimo scrittore italiano per l’infanzia. Ambitissimo e molto raro.

“Elogio del culo” di Tinto Brass e dediche autografe per “Monella” e Senso ’45” su eBay!

Su Tinto Brass, regista cinematografico e sceneggiatore, il cosiddetto “Re dell’erotismo italiano”, ci sono alcuni libri e alcune edizioni che non dovrebbero mancare nella collezione del cacciatore di libri del XXI secolo.

Il primo libro di Francesco Durante: Donnacrapa Catoblepa

Donnacrapa Catoblepa di Francesco Durante, il primo libro dello scrittore caprese, scomparso all’inizio di agosto 2019.

“Il Signore degli Anelli – La Compagnia dell’Anello” (Astrolabio): la caccia infinita

“La Compagnia dell’Anello” (Il Signore degli Anelli), la prima, negletta, quasi scomparsa uscita in Italia di Tolkien (anno 1967). Il libro viene schedato dalle biblioteche come: La Compagnia dell’anello: parte prima della trilogia: Il Signore degli anelli, di J. R. R. Tolkien mai conclusa per l’editore Astrolabio / Ubaldini nel 1967.

In asta su Catawiki il facsimile-2017 del “Depero imbullonato”: un gioiello!

In asta su Catawiki il ricercato ed esaurito facsimile 2017 del “Depero Futurista” della Dinamo-Azari del 1927 un cult Futurista il cui fascino è intramontabile per i collezionisti.