"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

I mostri di Hitler: la storia soprannaturale del Terzo Reich, di Eric Kurlander (Milano, Mondadori, 2018).

 

Si è già fatto raro e ricercato un libro stampato da Mondadori nel 2018 sulla storia ‘soprannaturale” del Nazismo.

 

I mostri di Hitler” è un libro scritto da Eric Kurlander che esplora l’attrazione del nazismo per le scienze occulte e il pensiero soprannaturale. L’autore analizza il motivo per cui la Germania nazista si distinse dagli altri paesi europei per l’interesse e il successo di concetti come l’esoterismo, il paganesimo, l’astrologia e le teorie pseudoscientifiche. Kurlander sostiene che la leadership nazista aveva l’intenzione di conquistare il consenso popolare attraverso la manipolazione delle coscienze, al fine di attuare la propria ideologia, che comprendeva la conquista dello “spazio vitale” e la distruzione del giudeobolscevismo.

Attraverso una ricerca approfondita basata su documenti rinvenuti negli archivi tedeschi, l’autore descrive un Terzo Reich popolato da veggenti, maghi, sensitivi, pseudoscienziati e ciarlatani, che spesso si contendevano il favore del potere. Il libro esplora anche l’interesse dei vertici del partito nazista per la ridefinizione e la riorganizzazione della scienza e della religione tedesche.

I mostri di Hitler” getta luce su un aspetto oscuro e poco conosciuto del regime nazista, mostrando come l’immaginario soprannaturale abbia contribuito alla costruzione dell’ideologia e alla realizzazione di azioni brutali, come la guerra verso l’Est e lo sterminio degli ebrei d’Europa. Con uno stile ricco di dettagli e informazioni, quest’opera offre una prospettiva approfondita sulla Germania nazista e sulle cause del suo successo nell’attrarre persone coinvolte nelle scienze occulte.

 

 

Disponibilità del libro (sempre aggiornato)

 

Compralo su eBay

"I MOSTRI DI HITLER" ERIC KURLANDER, MONDADORI, 2023

EUR 14,95  

Compralo su eBay per soli: EUR 14,95
Compralo su eBay

 

Su AMAZON

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Bianciardi com’era” di Mario Terrosi: spunta una copia superstite della tiratura ritirata dalle vendite

Nel 2006 tutto è pronto per una nuova edizione dell’originale “Bianciardi com’era” del 1974 ma gli eredi sia di Mario Terrosi che di Luciano Bianciardi si oppongono; il libro era già stato stampato: dalla tipografia deve prendere mestamente la via degli scatoloni e rientrare in casa editrice.

“Amate l’architettura: l’architettura è un cristallo” di Gio Ponti: quando anche un libro tecnico diventa un’opera d’arte

Molto ben valutata e ambita dai collezionisti la prima edizione di un’opera importante, interamente concepita e realizzata dall’autore, nei testi, nei disegni e nell’impaginazione.

In cerca di manuali di guerriglia nella controcultura degli anni ’70: “In caso di Golpe” (Savelli 1975)

Fondata nel 1963, la casa editrice Samonà e Savelli – poi Savelli – nel corso della sua esistenza pubblicò centinaia di titoli dedicati al marxismo, alla lotta di classe e al pensiero socialista rivoluzionario. Tra cui un manuale di guerriglia urbana curato da Stella Rossa. Articolo di Paolo Sidoni.

“La bussola d’oro: queste oscure materie” di Philip Pullman (Salani 1996)

Prima edizione di questo nuovo classico per la letteratura fantasy. Comincia a farsi raro ma si può ancora trovare a prezzi accettabili.

“Le donne di Garibaldi” di Silvia Alberti de Mazzeri

ROMA PORTA PORTESE Domenica 28 Agosto 2022., su una bancarella di Via Bargoni, è stato avvistato il libro “Le donne di Garibaldi” di Silvia Alberti de Mazzeri.