"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

Il mio canto / Moja pesem, di Srečko Kosovel; a cura di Jolka Milič ; introduzione di Marija Pirjevec (Trieste, Il ramo d’oro, 2002).

 

Brossura editoriale, 283 pagine; 1 ritratto; formato di 13,8 x 20,5 cm circa. Prima edizione in italiano. Srecko Kosovel è considerato uno dei grandi della poesia slovena, nonostante sia scomparso a soli 22 anni. Testo in italiano e sloveno. Esaurito presso l’editore e molto ricercato.

 

Chi era l’autore

Srečko Kosovel (1904 – 1926) è stato un poeta sloveno. Nella sua breve vita è ricordato come un poeta politico che ha resistito all’italianizzazione forzata delle aree miste con le parti di popolazione slovena e croata annesse all’Italia nel 1918, ma anche espressionista, dadaista, scrittore satirico e voce del socialismo internazionale, usando forme costruttiviste d’avanguardia. Iniziò a pubblicare dal 1921 in diverse riviste letterarie di Lubiana e Trieste. Morì nel 1926, all’età di 22 anni, colpito da una meningite. È considerato un’icona della poesia slovena.

 

 

Disponibilità del libro (sempre aggiornato)

 

Su COMPROVENDOLIBRI

 

Su AMAZON

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Gimondi racconta” di Carrara & Fossani (1979): spunta una copia del libro introvabile!

Un vero e proprio cimelio “Gimondiano”, che viene alla luce a quasi tre anni di distanza dalla scomparsa del celebre ciclista bergamasco – molti non hanno mai visto neppure la copertina!

“Il design Cartier visto da Ettore Sottsass” in bancarella

ROMA PORTA PORTESE Domenica 22 Gennaio 2023 Avvistata una copia del catalogo “Il design Cartier visto da Ettore Sottsass” (Skira, 2002).

“Il Grande Abbaglio”: libro Strage Erba Omicidio Killer Olindo Romano Rosa Bazzi, Raro

Libro ormai superato dagli eventi (forse no, anzi!) che comunque va considerato uno spaccato fedele di un momento cruciale nell’inchiesta per gli omicidi di Erba.

LIBRO IL MISTERO DEI LEONI BIANCHI DE AGOSTINI LINDA TUCKER INTROVABILE 2011

Edizione recente ma già di fatto esaurita e fuori catalogo; ricercata raccolta di miti e leggende sui leoni bianchi del Timbavati.

nomadologia – deleuze guattari – Castelvecchi 1996 – RARO

Nomadologia: pensieri per il mondo che verrà, di Gilles Deleuze; Félix Guattari (Roma, Castelvecchi, 1995).