"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

 

Il libretto intitolato “Nazbol: Eduard Limonov, la sinistra e la Russia in cui viviamo,” scritto dall’autore Yurii Colombo e pubblicato dalla casa editrice Erranze di Gorgonzola nel 2005, rappresenta un’opera di particolare unicità e rilevanza. Descritto come un numero unico in attesa di autorizzazione, questo pamphlet è stato inviato ai prigionieri che ne facevano richiesta (sempre che gli intenti siano stati rispettati), svolgendo quindi un ruolo di veicolo informativo in un contesto di reclusione. Il libretto spazia dalla società dello spettacolo al libro verde, includendo anche scritti politici di Mussolini e un’antologia del guerrigliero urbano brasiliano Carlos Marighella. Si distingue per la sua rarità, avrebbe avuto tutte le carte in regola per diventare oggetto di ricerca e interesse, ormai quasi introvabile e ricercato da oltre due decenni.

 

 

Disponibilità del libro (sempre aggiornato)

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Il primo libro dell’ex presidente del consiglio Giuseppe Conte sui matrimoni simulati; con firma e dedica

A partire dal periodo tra le due guerre mondiali, il tema dei matrimoni simulati assume una fisionomia definita ed un drammatico rilievo. Le persecuzioni politiche spingono non pochi prigionieri o perseguitati a ricercare nel matrimonio, il mezzo per evitare deportazioni, internamenti o altri accadimenti infausti.

Manuali di manutenzione di auto, moto e autocarri: non c’è limite al raro!

Mai dare niente per scontato. Talvolta anche i manuali di uso e manutenzione di auto e moto (perfino di autocarri) possono dire la loro sotto il profilo collezionistico. Le epoche passate si contraddistinguono anche attraverso i mezzi e i bolidi che hanno solcato le autostrade.

“Il Grande Abbaglio”: libro Strage Erba Omicidio Killer Olindo Romano Rosa Bazzi, Raro

Libro ormai superato dagli eventi (forse no, anzi!) che comunque va considerato uno spaccato fedele di un momento cruciale nell’inchiesta per gli omicidi di Erba.

“Dialogo dei massimi sistemi” di Tommaso Landolfi (1937): rarissima prima edizione

La prima opera pubblicata in volume di Tommaso Landolfi, “Dialogo dei massimi sistemi”, risale al 1937 e contiene una serie di racconti che trattano di manie ed ossessioni, a volte al limite della paranoia.

Quando alla Arion presi “I classici che hanno fatto l’Italia”

ROMA LIBRERIA ARION A TESTACCIO – Venerdì 24 Aprile 2020 – Rammento il ritrovamento di “I classici che hanno fatto l’Italia” (Giorgio Regani Editore, 2010).