"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

Stephen King portatile, di Stefano Massaron (Firenze, Polistampa, 1992).

 

Stephen King portatile” è un curioso libretto scritto da Stefano Massaron, pubblicata da Polistampa. Questo libro si propone come una guida concisa e accessibile all’universo di Stephen King, uno dei più celebri autori di horror contemporanei.
Il libro è descritto come un “manualetto” che offre una panoramica sulle opere, la vita e l’impatto culturale di King, presentando informazioni in modo “affettuoso” e preciso.
È parte della collana “I piccoli libri dell’horror“, il che suggerisce un formato tascabile e facilmente fruibile dal lettore.
Massaron – scrittore e traduttore milanese, classe 1966 – esplora non solo i romanzi più noti di King, ma anche i film e altri media a lui collegati, cercando di catturare l’essenza del suo lavoro e il motivo per cui continua a influenzare lettori e cinefili.
La scrittura di Massaron è caratterizzata da un approccio informativo ma anche affettivo, mirato a coinvolgere sia i fan di lunga data che i neofiti.

Il libro, avendo ormai oltre 30 anni di vita, risulta sempre meno “trovabile” e comincia a spuntare valutazioni interessanti sul mercato dell’usato e del raro. Anche perché, negli anni, è diventato un must quasi irrinunciabile per i patiti del Re del Maine.

 

Disponibilità di eventuali copie (sempre aggiornato)

 

 

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Racconti straordinari” di Edgardo Poe illustrati dal futurista Arnaldo Ginna

“Racconti straordinari” di Edgardo Poe (Milano, Facchi, circa 1920): Interessante edizione italiana dei racconti di Edgar Allan Poe con delle cupe illustrazioni del futurista Arnaldo Ginna.

Lanza del Vasto: il Gandhi italiano e i suoi concetti base espressi in “Principi e precetti del ritorno all’evidenza” (1972)

Questo testo rappresenta un’importante tappa nel percorso intellettuale di Lanza del Vasto. Nell’opera, egli espone principi e precetti che invitano il lettore a ritrovare l’evidenza, aprendo la strada a una profonda riflessione sulla vita interiore e sul cammino spirituale, all’insegna della Gandhiana “non violenza”..

Una copia de “L’integrazione” (Bompiani, 1960) di Luciano Bianciardi

L’integrazione è la storia tipica della carriera dell’intellettuale trentacinquenne come la si può concepire nel tempo e nei luoghi della tecnica, delle masse e del sapere pianificato. Satira dell’industria culturale, ma anche repertorio delle tappe attraverso cui si esauriscono le illusioni e si livellano le speranze, dai fiduciosi progetto del dopoguerra al gergo delle quinte della vita letteraria.

E c’è anche chi ha tracciato un profilo psicologico di Putin in tempi non sospetti (2000) libro scomparso di circolazione

Libro particolarmente introvabile di sole 64 pagine, che di certo non risparmia un quadro preoccupante sul leader russo. Fatto rastrellare da tempo, improbabile che se ne possa rintracciare qualche copia.