"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

Soluzione Finale – Il Progetto Olocausto (Roma, Attuttovolume srl-Edizioni Associate, 2012)

ROMA PORTA PORTESE Domenica 16 settembre 2018. Su una bancarella di Via Ippolito Nievo è stato avvistato un opuscolo di 54 pagine in 8° piccolo, pubblicato nel 2012 in prima edizione da Attuttovolume srl-Edizioni Associate di Roma: Soluzione FinaleIl Progetto Olocausto. Il libretto contiene la riproduzione fotostatica (in formato ridotto) del Protocollo di Wannsee con traduzione in italiano ovvero del verbale della riunione che decise la sistematica eliminazione del Popolo Ebraico nel gennaio 1942, redatto da Adolf Eichmann. Il pamphlet contiene anche l’elenco dei partecipanti alla detta conferenza con indicazione dei loro nomi e struttura di appartenenza. Dalla quarta di copertina:

“Questo libro è dedicato a tutti i negazionisti dell’Olocausto“.

Il volumetto è offerto a un euro! (E. P.)

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Parigi 1937” di Carlo Belli in bancarella

ROMA PORTA PORTESE Domenica 28 Aprile 2019 avvistato “Parigi 1937” di Carlo Belli (Edizioni della cometa, 1980), un racconto dell’autore del più ben famoso “Kn”.

“Dunque cavallo” del ‘matto’ Gian Pio Torricelli: per Umberto Eco lui era la transizione tra due epoche

Ma la svolta nella produzione di Gian Pio Torricelli avviene nel 1965, con la pubblicazione di Dunque Cavallo (Bologna, Sampietro). Caterina Fantoni ne ricostruisce attentamente la genesi editrice. Si tratta di una raccolta di ventidue poesie surrealiste, una delle quali avrebbe dovuto dare il titolo alla raccolta, La stampella amputata.

“Necropoli” di Boris Pahor: il capolavoro che Einaudi e Adelphi non vollero pubblicare e “Moj tržaški naslov” (1948)

Boris Pahor è oggi conosciuto soprattutto per “Necropoli”, il libro più importante, quello che gli ha dato notorietà internazionale; ma introvabile è soprattutto il suo primo libro del 1948, “Moj tržaški naslov”.

…su eBay c’è “Parla, ti ascolto”, il libro segreto di Andrea Camilleri

Appare in vendita un’autentica rarità, “Parla, ti ascolto”, di Andrea Camilleri. Si tratta di un’edizione privata, mai circolata prima d’ora, sconosciuta agli archivi delle biblioteche. Il “libro segreto di Andrea Camilleri” fu stampato in 1500 copie nel 2017, tutte destinate agli amici dell’autore.

Mauro Corona – Il soffio del gallo forcello

https://www.ebay.it/itm/255024014069