"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

Moana. La spia nel letto del potere, di Brunetto Fantauzzi (Roma, Edizioni Nuove Srl, 2006)

ROMA PORTA PORTESE Domenica 2 Dicembre 2018. Ci sono personaggi che, vuoi per il loro smisurato appeal, vuoi per la loro complessa personalità, hanno prodotto, soprattutto dopo la morte, diversi libri, alcuni dei quali si sono fatti rari e/o ricercati. Tra tali soggetti, si può annoverare la ex-pornodiva Moana Pozzi, deceduta a soli 33 anni, sembrerebbe per un tumore maligno al fegato. Ebbene, su una bancarella di Via Parboni c’è un libro del giornalista-editore Brunetto Fantauzzi dal titolo: Moana. La spia nel letto del potere, pubblicato dalle Edizioni Nuove Srl nel 2006. Questo libro, in cui si sostiene addirittura l’appartenenza di Moana al servizio segreto del KGB, è offerto, come nuovo, a 5 € (E. P.)

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Una copia della prima edizione italiana di “Noi” di Evgenij Zamjatin (Minerva italica, 1955)

“Noi” di Evgenij  Zamjatin (Minerva italica, 1955): la prima edizione italiana di un capolavoro della letteratura distopica russa e internazionale: sempre più difficile trovare una copia.

Maledetti Democristiani! non è un modo di dire, ma un libro avvistato in bancarella

ROMA LARGO ENRICO FERMI IN ZONA MARCONI Bancarelle Giovedì 3 Dicembre 2020 Tempo fa, su una bancarella fu avvistato “Maledetti Democristiani!”, di Saverio D’Amelio (Edizioni Sabinae, 2013).

“Necropoli” di Boris Pahor: il romanzo-verità del decano degli scrittori sloveni (e italiani!)

ROMA PORTA PORTESE Domenica 14 Marzo 2021 Avvistato “Necropoli” del grande scrittore sloveno italiano Boris Pahor (classe 1913), un “memoir” sulla sua esperienza nel campo di concentramento di Natzweiler-Struthof e un caso editoriale clamoroso.

L’universo cellula vivente: lineamenti di una ipersofia (con una appendice matematica) di Mario Viscardini (Emiliano Degli Orfini 1940)

Mario Viscardini è stato un filosofo, si dice abbia avuto contatti epistolari con Albert Einstein. Esistono delle somiglianze tra l’antica filosofia ed i concetti moderni; con l’acqua come massa, l’aria come energia, il fuoco come campo e la terra come materia.

“La tarantella di Pulcinella” di Emanuele Luzzati al mercatino

MILANO FIERA DI SINIGAGLIA Sabato 25 Gennaio 2020 Avvistata “La Tarantella di Pulcinella” di Emanuele Luzzati (Emme Edizioni, 1981). La ricercata prima edizione della collana “il nano rosso”.