"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

Storia delle banche centrali e dell’asservimento del genere umano, di Stephen Mitford Goodson (Verona, Gingko, 2018)

In uscita per le Edizioni Gingko di Verona, Storia delle banche centrali di Stephen Goodson. Un libro che potrebbe essere presto molto ricercato.

Dall’editore:

Il ruolo degli usurai è stato definito la “mano nascosta nella storia mondiale.” Essi hanno il potere di creare, prestare e accumulare interessi a “credito” e poi riprestare tali interessi, per ottenere perpetuamente altri interessi. Questo ha creato un debito mondiale pervasivo, sia per l’individuo, che per le famiglie e gli Stati. Finanzieri e usurai che prestano a credito – quegli stessi che Gesù aveva buttato fuori a frustate dal Tempio – hanno convinto molti governi che le banche vanno lasciate in mani private. Stephen Mitford Goodsonè nato in Sud Africa, dove s’è laureato in Legge, Filosofia ed Economia. Entrò nel mondo della finanza e nel 2003 ricoprì la carica di direttore della South African Reserve Bank, con l’ambizione di voler trasformare il mondo della finanza sudafricana. Ha pubblicato una dozzina di libri, spesso creando fortissime controversie. L’Autore, purtroppo, ci ha lasciati per sempre il 4 agosto 2018. Un libro che a molti ricorderà gli studi del nostro Maurizio Blondet.

 

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“La scimmia vestita”: uno dei libri più introvabili di psichiatria sul caso dei bambini adottati da animali in natura

Quasi introvabile saggio sul delicato tema dei bambini allevati dagli animali. Si ripercorre la storia di 47 differenti casi autentici di bambini e ragazzi allevati da animali selvatici.. Lavoro di psichiatria imprescindibile.

“Luna addio” (1972) dello United States Information Service: introvabile pezzo di storia delle missioni spaziali Apollo

Rarissimo ciclostilato dello United States Information Service di Roma sulla fine delle missioni spaziali Apollo. Solo la Biblioteca nazionale Marciana di Venezia ne detiene una copia.

Una copia del “Pelle verde” del Signore degli anelli” di Tolkien vicina alla perfezione!

In questo caldo 2019, nel proliferare di edizioni pregiate e di lusso de “Il Signore degli Anelli” di Tolkien, mancava all’appello solamente l’edizione cosiddetta “Pelle verde” di Rusconi (1984), uscita per celebrare il milione di copie vendute del celeberrimo romanzo, la pietra miliare del genere Fantasy nel mondo. Ne appare una copia su eBay e subito stupiscono le condizioni pressoché perfette.

Uno scherzo il libro della Biblohaus “Qui Gatta ci cova” dedicato a Massimo Gatta?

Un omaggio allo studioso Massimo Gatta e alla sua lunga “militanza” in Biblohaus. Non il solito libro di ricordi, di bei momenti e belle parole ma un libro ironico, leggero e divertente. Troverete stampate nelle pagine SOLO le note di alcuni suoi libri pubblicati in tempi diversi e da editori diversi, ogni capitolo è riferito esclusivamente ad uno di questi: dalle sole note il lettore dovrà indovinare il titolo e l’editore.

Un misterioso libro esoterico-iniziatico: ” Les Sept Têtes du Dragon Vert”, di Teddy Legrand (1933)

“Les Sept Têtes du Dragon Vert” è un romanzo esoterico-iniziatico, infarcito di citazioni e di rimandi ad altre opere. L’opera è paradossalmente poco conosciuta anche in Francia, almeno dalla maggior parte dei lettori. Però è indiscutibilmente nel mito.