"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

L’edizione speciale di Nuovi casi per il cacciatore di libri

MILANO SALONE DELLA CULTURA 19 & 20 Gennaio 2019. In occasione del consueto appuntamento annuale con quello che per anni è stato il Salone del libro usato presso la Fiera Milano city, la casa editrice Biblohaus e le Edizioni SimOn propongono un’edizione speciale a tiratura limitata di Nuovi casi per il cacciatore di libri, di Simone Berni. L’edizione si articola in 15 volumi con l’interno interamente a colori e ciascun volume viene venduto in una custodia in metacrilato trasparente appositamente progettata; inoltre il volume verrà abbinato a uno speciale gadget in carta origami (un mini libro) dell’artista Mayumi Tatara.

Ciascun volume dell’edizione speciale di 15 esemplari è realizzato con una sovracopertina differente ed unica.

Oggi si presenta in anteprima il volume – in copia unica – denominato “copertina uno”, dedicato al Salone della Cultura di Milano.

Qualche nota

La dicitura “copertina uno” indica semplicemente che si tratta del primo volume della speciale tiratura di 15 esemplari. Di questa copertina è stata realizzata solamente la copia qui presentata. Il volume viene esposto per la prima volta in occasione del Salone della Cultura di Milano, nei giorni del 19 e 20 Gennaio 2019.

La copia realizzata sarà in vendita presso il tavolo delle Edizioni Biblohaus.

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Bibbia copta” del 1850 illustrata in asta sottoprezzo – 160 euro

manoscritto del XIX secolo illustrato con bellissime icone e scritto su pelle di capra; trattasi di una Bibbia / libro di preghiere, scritta nella lingua Ge’ez.

“Vecchia auto” di Dino Buzzati (1968): in asta uno dei 90+15 esemplari illustrati dall’autore

Opera straordinaria, voluta ed espressamente commissionata dall’ingegner Enrico Lossa come strenna natalizia per il 1968. L’edizione è di 90+15 esemplari numerati, completamente illustrata da serigrafie a colori del grande scrittore, giornalista e artista Dino Buzzati. In asta su Catawiki.

Ortolani – LE CAMPANE DI ASIAGO – Edizione unica molto rara – 1933

  Le campane di Asiago: commedia in tre atti: il terzo atto in due quadri, di Giovanni Ortolani; con incisioni, note, prefazione storica di Giuseppe Costa (Padova, La Garangola, 1933). L'ESEMPLARE IN VENDITA  

Necronomicon – H.R.Giger’s – molto raro – 1984 con Exlibris d’autore

https://www.ebay.it/itm/144373148645?hash=item219d4f6be5:g:jC8AAOSwvGRh4-bw  

Esce una nuova edizione de “La fortezza del Kalimegdan” di Stefano Terra: il romanzo riscoperto di un grande autore del ‘900

“La Fortezza del Kalimegdan” è forse uno dei libri più belli di Stefano Terra, ambientato proprio in quei luoghi che l’autore conosce bene per esserci vissuto vari anni in qualità di corrispondente per la stampa e per la Rai.