"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

Salone della Cultura di Milano

Limitata quantità di copie del nuovo libro del cacciatore

MILANO SALONE DELLA CULTURA (Via Tortona, 27) – Si segnala che Sabato 19 Gennaio e Domenica 20 Gennaio 2019, presso il tavolo dell’Editore Biblohaus (tavoli H 10 e H 11), sarà in vendita una tiratura limitata di Nuovi casi per il cacciatore di libri, di Simone Berni (Edizioni SimOn & Biblohaus), al costo promozionale e non replicabile di 32 € per l’edizione standard. Fino ad esaurimento delle copie presenti in loco.

In omaggio – sempre fino ad esaurimento – un libro origami dell’artista Mayumi Tatara.

Nota importante

Questa edizione di Nuovi casi per il cacciatore di libri è un’edizione stampata in formato grande (22,9 x 15,2 cm), con un font per i caratteri corpo 14, credo si legga con incredibile facilità; il volume conta ben 562 pagine ed è rilegato (quindi non una brossura incollata); inoltre è dotato di una sovraccoperta gialla lucida. Può sembrare quasi strano al mondo d’oggi, ma questo libro è stato pensato per essere letto. Pertanto la carta è docile al tatto, patinata. Il libro stesso, appoggiato sul tavolo e aperto, resta alla pagina voluta senza bisogno di essere tenuto in mano. Sembrano requisiti ovvi e scontati, ma la maggior parte dei libri in commercio non li soddisfa. Tutto qui. Un saluto.

Dove si può comprare

Esaurita la scorta presso il Salone della Cultura di Milano, Nuovi casi per il cacciatore di libri potrà essere acquistato solamente online su: Amazon, eBay, Lulu.com, Barnes & Noble, Abebooks e Book Depository.

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Pro papa Pio” di Quirino Paganuzzi in bancarella

ROMA LARGO ENRICO FERMI – presso Viale Marconi – Venerdì 6 Settembre 2019 – Su una bancarella itinerante, è stato avvistato “Pro papa Pio, di Quirino Paganuzzi (Omicron Nuova srl, 1998) uno libro dal contenuto raro poiché tratta della riabilitazione di Papa Pacelli.

In odor di “Anno Santo” cerchiamo i libri giusti con Malaparte e Longanesi

Due strani libretti in odor di “Anno Santo” pubblicati alla fine degli anni ’40 e inizio dei ’50 da firme illustri come Curzio Malaparte e Leo Longanesi.

Futurismo: un libretto del 1927 poco conosciuto e in 2 edizioni diverse!

Libretto di poesie futuriste poco conosciuto, in 2 edizioni diverse: “Bottega di intelligenza”, di Enrico Ragusa (Palermo, Editrice Radio, 1927).

Ci ha lasciati Boris Pahor (1913-2022): il più grande scrittore sloveno di cittadinanza italiana

Oggi 30 maggio 2022, le agenzie diramano la notizia della scomparsa dello scrittore Boris Pahor, tra poco avrebbe compiuto 109 anni. Il libro più importante, quello che gli ha dato notorietà internazionale, al punto, secondo alcuni, da fargli sfiorare persino il Nobel in più di un’occasione, è stato senza dubbio “Necropoli”.

In asta Set di 8 Cataloghi della Memphis Milano completo di raccoglitore originale su design di Ettore Sottsass

Raro Set di 8 Cataloghi Memphis Milano completo di raccoglitore originale con design Ettore Sottsass, in cartone stampato originale che veniva dato in dotazione ai negozi concessionari Memphis Milano.