"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

Ferrari 1947-1997, a cura di Gianni Cancellieri (Vimodrone, Giorgio Nada, 1997).

ROMA PORTA PORTESE Domenica 13 Gennaio 2019. Su una bancarella di Piazza Ippolito Nievo, è stato avvistato un libro che farà la gioia di ogni appassionato di automobilismo: si tratta del “Libro Ufficiale” dei primi 50 anni di attività della Ferrari, dal titolo (scontato): Ferrari 1947-1997, editore Giorgio Nada di Vimodrone (MI). Libro che poi ha avuto una nuova edizione nel 1998, una ristampa nel 1999 e un’altra ancora nel 2007. Quella avvistata è proprio la prima edizione del 1997. Si tratta di un volume di oltre 400 pagine in 8°grande, stampato su carta lucida e illustratissimo anche a colori. La copia segnalata, ancora incellofanata, viene offerta a 10 € (E. P.).

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Molto raro questo saggio sul mondo di J. R. R. Tolkien del 1980

J. R. R. Tolkien è considerato uno dei massimi esponenti del fantasy letterario mondiale. Scrittore che ha precorso i tempi e che ha segnato un genere letterario.

Donnelly: utopia al potere nell’America rurale di fine Ottocento, con un pizzico di Shakespeare

Poco più di un anno or sono ha fatto “capolino” in lingua italiana il primo romanzo di utopia dell’americano Ignatius Donnelly (1831-1901), “Un racconto del XX secolo: la colonna di Cesare” a cura di elemento115. Ne approfittiamo per parlare di questo autore eclettico, erudita e perlopiù dimenticato.

Rarissimo e mai visto prima: “Una giornata in riva al mare raccontata da Cecchino” di Anna Sirtorio (anni ’30)

Tra i libri per bambini, veramente un pezzo unico, posseduto dalla sola Biblioteca del Centro APICE di Milano.

Un altro “Strade blu” sopravvalutato. Il caso “Helter Skelter” di Vincent Bugliosi

Vincent Bugliosi scrisse un libro sulla vicenda Manson, dal titolo Helter Skelter (New York, W. W. Norton, 1974). Il libro fu stampato da un grosso editore, pertanto non è raro. Difatti è possibile trovare una prima edizione con sovraccoperta in buono stato per alcune decine di dollari americani. In Italia è uno “Strade Blu” Mondadori.

Tragedia: allagati preziosi manoscritti di J. R. R. Tolkien e Stephen King

Per chi ama i libri è l'eterna ossessione e di certo nessun vorrebbe trovarsi nei panni dello statunitense Gerald Winters. Un danno che colpisce soprattutto gli appassionati di J.R.R. Tolkien e Stephen King. Circa un anno e mezzo fa, l'americano Gerald Winters lasciò...