"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

Un caso sempre “caldo”

Il caso Cesare Battisti, un instant book di Paolo Manzo (Roma, Paesi Editori, febbraio 2019)
Si segnala l’uscita del libro Il caso Cesare Battisti, un instant book di Paolo Manzo (Roma, Paesi Editori, febbraio 2019). Si evidenzia che appare interessante l’ultimo capitolo del libro: La lunga lista dei most wanted (ovvero “gli altri latitanti italiani”), in cui vengono elencati uno a uno quei terroristi che ancora devono essere assicurati alla giustizia. Si tratta di ventisette ex militanti di estrema sinistra e tre di estrema destra. Di questi ben quattordici risiederebbero in Francia.

L’editore ha approntato due edizioni diverse con due differenti copertine. [E. P.]

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Luigi Veronesi in “Quattro variazioni”: questo non è un libro ma un’opera d’arte!

Non è un libro, ma una fine opera concettuale. Bella e interessante. Raccolta artistica composta da 4 serigrafie-collages stampate e moltiplicate artigianalmente nell’officina d’arte grafica Lucini.

Ci sono materie tabù per il bibliofilo? Nessuna: neppure l’odontoiatria!

Avvistati due libricini che sono veramente rari su un argomento che sappiamo non essere ai più particolarmente gradito: l’odontoiatria. A testimonianza che per il bibliofilo non ci sono “territori di caccia” off limits. Mai.

“Parigi – New York andata e ritorno” di Henry Miller in bancarella

ROMA PORTA PORTESE Domenica 27 Gennaio 2019 In bancarella una copia della prima edizione italiana di “Parigi-New York andata e ritorno” di Henry Miller (Minimum fax, 2009), romanzo dei primi anni ’30, poco conosciuto, del grande romanziere americano.

“Luna di miele” di Giorgio Scerbanenco (Baldini e Castoldi, 1945): ok la copertina è giusta?

ROMA PORTA PORTESE Domenica 1 Gennaio 2023 Su una bancarella di Via Ippolito Nievo è stata avvistata una prima edizione di Giorgio Scerbanenco dal titolo Luna di miele (Milano, Baldini e Castoldi, 1945), il noto scrittore italiano di origine ucraina (1911-1969).

…su eBay c’è “Il Signore degli Anelli” di Tolkien in prima edizione Rusconi 1970

Su eBay appare una copia de “Il Signore degli Anelli” di J. R. R. Tolkien (Rusconi, 1970); la copertina è ben nota agli appassionati del settore e ai comprovenditori di Internet.