"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

Un manuale necessario

Esce un importante libro per conto delle Edizioni Gingko di Verona. Si tratta di L’Economia spiegata facile, di Costantino Rover (2019).

Dalla scheda editoriale;

L’economia spiegata facile, di Costantino Rover (Verona, Gingko Edizioni, 2019)

Manuale illustrato destinato al (troppo) vasto pubblico dei non addetti ai lavori che troveranno in questo libro la chiave di volta per comprendere definitivamente e senza dubbio alcuno gli argomenti di economia che più di tutti stanno condizionando le loro vite; i legami tra i soldi, le banche, i titoli tossici, la disoccupazione, il debito pubblico, la corruzione, lo spread, i tagli alla spesa pubblica, la crisi, le tasse, la sovranità, la BCE, l’Euro e la Lira, i derivati, gli NPL, la competitività, l’inflazione, il quantitative easing, i mercati finanziari, il lavoro e l’impresa, ecc..

Come si intrecciano e si interconnettono? Quali sono e da dove vengono i reali problemi dell’Italia e di tutto l’occidente? Quali sono le soluzioni? Se prima faticavamo a comprendere tutte le risposte a queste importanti domande, oggi non è più così.

L’economia spiegata facile ci rende consapevoli di come il mondo è cambiato in questi decenni senza più il bisogno degli esperti televisivi che negli anni ci hanno solo confuso le idee e resi inaccessibili i grandi temi dell’economia moderna. Contiene oltre 200 illustrazioni al tratto e decine di grafici che semplificano la comprensione anche degli spetti più contro intuitivi Con le prefazioni di Nino Galloni e Antonio Maria Rinaldi. Un manuale indispensabile per comprendere le ragioni del sovranismo.

Questo manuale è rivolto ad un pubblico non addetto ai lavori desideroso di apprendere i concetti di base dell’economia scevra da condizionamenti dei mass media.

Chi è l’autore

Costantino Rover nasce nel 1974 a Torino, veneto d’adozione, attivista in ambito sovranista ed esperto in comunicazione e mass media, dopo l’incontro con Paolo Barnard si è specializzato nella divulgazione economica riuscendo a raggiungere milioni di italiani con il suo progetto L’economia spiegata facile. Collabora con economisti ed esperti in materia da oltre cinque anni con l’obiettivo di tradurre il linguaggio economico in materia comprensibile a tutti.

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Clamoroso: le prime tre edizioni de “Le avventure di Pinocchio” di Carlo Collodi (1883-86-87) contemporaneamente in vendita nella stessa libreria

La Libreria Antiquaria Bongiorno di Modena pone in vendita le prime tre edizioni del Pinocchio di Collodi (1883, 1886 e 1887), oltre all’uscita in Giornale del 1881-1883.

“La cucina della famiglia fascista” (1977) di Zia Carolina: cosa si mangiava nelle case durante il ventennio

“La cucina della famiglia fascista” rappresenta un interessante documento storico che offre uno sguardo unico sulla cucina e le abitudini alimentari delle famiglie piccolo-borghesi cittadine durante il periodo anteguerra.

In una scintillante Porta Portese, l’apparizione di oggi è per Ugo Zatterin

ROMA PORTA PORTESE Domenica 17 Settembre 2023 “L’apparizione”, di Ugo Zatterin (Cavallo di Ferro, 2009), un romanzo postumo troppo sottovalutato, scritto da un grande giornalista di cui ci rammarichiamo non abbia scritto di più. Leggerlo vi sorprenderà.

L’Avant-garde russa sovietica: quando il libro è per prima cosa copertina!

L’Avant-garde russa sovietica: un tuffo nella grafica più ardita del XX secolo (tra Futurismo e Costruttivismo), tra libri, periodici e poster che ora finalmente sono alla portata di tutti grazie a un venditore dall’Estonia.

“Lord Ruthwen o I Vampiri” di Lord Byron [John W. Polidori] (Napoli, 1826)

Rarissima prima edizione italiana impressa a Napoli nel 1826 presso R. Marotta e Vanspandoch de “Lord Ruthwen o i Vampiri” di John W. Polidori, inizialmente attribuita a Lord Byron.