"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

23 & 24 Marzo 2019

Nella cornice del Labirinto di Franco Maria Ricci, libri antichi e moderni in mostra

Il cacciatore di libri dà appuntamento a tutti gli amici, librai, bibliofili, collezionisti, venditori, editori, autori, giornalisti e orbitanti il “mondo del libro” in quel di Fontanellato (provincia di Parma) Sabato 23 e Domenica 24 Marzo 2019 per la prima edizione della Fiera Il filo di Arianna: libri di pregio antichi e moderni.

Il cacciatore di libri Simone Berni – le Edizioni SimOn e le Edizioni Biblohaus di SimoneStampalibriPasquali saranno presenti fin dall’inaugurazione – h. 18:00 di Venerdì 22 con le novità e lo storico delle loro produzioni.

 

Le novità

Si completa la trilogia del cacciatore di libri. A dicembre del 2018 era infatti uscito il terzo atto, ossia Nuovi casi per il cacciatore di libri; a marzo 2019 – proprio in occasione della Fiera di Fontanellato – si ristampano: a) A caccia di libri proibiti (riunendo in un volume unico i precedenti I Nazi-Fascisti e le scienze del terrore e Dischi Volanti e mondi perduti); b) Manuale del cacciatore di libri (precedentemente noto anche come Questo è Berni).

Le Edizioni Biblohaus stampano una tiratura speciale a colori (solo dieci copie) dei tre libri:

L’autore Simone Berni avrà in esposizione / vendita una modesta quantità di copie della tiratura standard (in bianco/nero – formato gigante a lettura facilitata) dei libri della trilogia, i quali avranno prezzi promozionali (28-30-32 euro).

La trilogia del cacciatore di libri può essere però acquistata online in qualsiasi momento a prezzo intero:

A caccia di libri proibitiManuale del cacciatore di libriNuovi casi per il cacciatore di libri

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Trump l’arte di fare affari” di Donald Trump (Sperling 1989)

Che cos’è quindi il libro Trump l’arte di fare affari? Una sorta di guida o manuale su come si devono condurre gli affari. Naturalmente, pieno di strafalcioni o comunque con una filosofia di fondo e una visione delle cose degna di un uomo tanto ambiguo e contraddittorio quanto appare nelle sue prime esternazioni da presidente dell’America.

l’Anonimo – I GIORNI DEL DILUVIO – Rusconi 1985 aldo moro brigate rosse br

“I giorni del diluvio” di Francesco Mazzola (Rusconi, 1985) è un memoriale in forma anonima, sulle Brigate Rosse e sul caso Moro. Secondo l’autore fu rastrellato da mani ignote. A nulla è valsa una ristampa nel 2007.

Un poco trovabile “Falce di luna” di Virginia Woolf

A volte anche un libro di recente pubblicazione può farsi raro e ricercato. Questo è il caso dell’epistolario della grande scrittrice americana, che era atteso da anni nel nostro paese; le copie pubblicate da Einaudi sembrano letteralmente scomparse, a causa delle “cacce” di bibliofili e collezionisti.

A caccia dei libri Mondadori di Martin Amis

Martin Amis è appena scomparso e già i suoi libri stanno racimolando interesse tra gli utenti bibliofili di eBay, ma come al solito l’invito del Cacciatore è di non fermarsi al presente e di cercare nel passato i possibili colpi proibiti da piazzare sul mercato. Articolo di Alessandro Brunetti

Giardini perduti, Vasco Rossi e Caino: oggi al mercatino di Porta Portese

ROMA PORTA PORTESE Domenica 9 Febbraio 2020 Mercatino movimentato oggi, con l’avvistamento di interessanti libri su Vasco Rossi, sui vinti che “subiscono” la storia, sui giardini segreti di Roma e sui meccanismi cognitivi della mente umana.