"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

Segnalazione Flash

Non facile da trovare!

Minimal, trance e Elettronica incolta, di Gaetano e Tomangelo Cappelli (Roma, Stampa Alternativa, 1982)

Un autentico libro di culto, questo Minimal, trance e Elettronica incolta, di Gaetano e Tomangelo Cappelli (Roma, Stampa Alternativa, 1982).

 

Il merito di questo libro è di aver in una certa misura fermato nel tempo un certo tipo di nozioni e di informazioni per una musica diversa, più attuale e dirompente.

Stiamo ovviamente parlando di musica “non allineata”, al di fuori dei canoni usurati di pop, rock o latina. Una musica che viene sezionata a livello compositivo

Ma allo stesso tempo non si tratta di un manuale tecnico, bensì di un libro divulgativo, con una prosa che scorre bene, scritto da due esperti assoluti.

Molto interessante la parte del libro dedicata all’udibilità della musica, non a caso si usa il termine trance. Allo scopo di recuperare un gusto dell’ascolto che viene dato sempre più per scontato e che invece è alla base della percezione della musica stessa.

 

 

 

 

Disponibilità del libro (sempre aggiornato)

 

Compralo su eBay

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Un libro che nel 2004 anticipò il contenuto di “Harry Potter e il Principe mezzo-sangue”: andiamo a vedere come è possibile

Interessante “esperimento di editoria speculativa” sull’imminenza dell’uscita di un libro all’epoca molto atteso – parliamo di “Harry Potter e il principe mezzo-sangue” nel 2005. L’autore mette insieme una serie cospicua di gossip, “voci di corridoio”, chiacchiere sui siti e sui blog specializzati, allo scopo di cavalcare la febbrile attesa e la voglia di sapere subito la trama e i colpi di scena del nuovo romanzo.

Su un romanzo di Nino Molinari dal titolo “Coronavirus” uscito nel 2015…

Si segnala il romanzo “Coronavirus” di Nino Molinari (CreateSpace), uscito nel 2015 e che riguarderebbe un virus mortale in mano a terroristi islamici che ne detengono anche il vaccino; interessanti sia la figura dell’autore e i tempi di uscita del volume.

17-23 Marzo 2020: questa settimana i lettori hanno cercato…

Molti i libri cercati sul blog: tra cui Il tunnel della libertà, di Ellen Sesta – Guida a Ufo, Spazio 1999, di Chris Drake – La benda sugli occhi, di Giulio Gaglione – Il foro Mussolini, a cura della Opera Nazionale Balilla – Lo Hobbit annotato, di J. R. R. Tolkien – L’ inganno della notte, di Elisa S. Amore…

Una eccezionale copia del “Libro delle ore” in uso a Cambrai (anno 1520) venduta a 4.445 € su eBay

Si è chiusa a 4.445 € un’asta su eBay USA che riguarda un sensazionale esemplare di “Libro delle ore” del 1520 di cui non sono note schedature o registrazioni da parte delle bibliografie più accreditate.