"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

50 e più… sfumature di giallo, di Anonimo (Mantova?, Associazione donne e Rose, 2019) [foto Corriere della Sera]

Nella settimana 13-19 Maggio 2019 ha destato un certo scalpore la notizia del sequestrato di un libro ordinato dalla Questura di Mantova. Il titolo in questione è 50 e più… sfumature di giallo: Mantova, vista a 90°, stampato in forma anonima per conto di una fantomatica Associazione donne e Rose. Il libro è anonimo ma viene attribuito a una cittadina, L. B., già in passato balzata agli “onori” delle cronache per accuse di molestie sessuali al sindaco M. P., poi prosciolto da ogni accusa. Il libro sarebbe stato stampato in (almeno) 200 copie. La notizia è trattata diffusamente nei quotidiani online di Mantova: articolo uno; articolo due; articolo tre. Il libro presenterebbe un Sexgate nei Palazzi del potere di Mantova e avrebbe un contenuto fortemente diffamatorio.

A puro titolo di cronaca si dà qui notizia del fatto in quanto coinvolge un libro. Si consiglia vivamente, nel caso qualcuno venga in possesso di una copia, di contattare la Questura di Mantova.

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“I pensieri di nessuno” di Alessandro Aleotti [J-Ax]

“I pensieri di nessuno”, di J-Ax (Best Sound, 1998) è il primo libro del celebre rapper, vero nome Alessandro Aleotti (ex leader degli Articolo 31).

Su ebay è il caos: vendute oltre trenta copie di “Perché guariremo” di Roberto Speranza in 48 h – da dove vengono tutte queste copie?

Nelle ultime 48 h si sono registrate decine di vendite su eBay di copie del libro “Perché guariremo: dai giorni più duri a una nuova idea di salute”, di Roberto Speranza (Feltrinelli, Ottobre 2020). C’è stata una cospicua immissione di copie nuove negli ultimi giorni. Il prezzo sta scendendo.

CARELMAN CATALOGO D’OGGETTI INTROVABILI MAZZOTTA 1978 GRAFICA DESIGN GIOCHI BICI

  Catalogo d'oggetti introvabili, di Carelman (Milano, Mazzotta, 1978).   È incredibile come l'arte possa spaziare in tutte le direzioni. Il "Catalogo d'oggetti introvabili" di Carelman è un perfetto esempio di ciò che può nascere da un'idea geniale. Si...

Oswald Mosley: la mia vita – ma fu veramente un fascista?

Da non perdere l’autobiografia di Oswald Mosley , la seconda volta che appare in Italia dopo il 1973. Si intitola: “La mia vita” (Gingko Edizioni, 2019), dalla quale si evince che egli in realtà non fu il nazista e razzista antisemita che la storia ci tramanda.

“Confucio Studio Integrale” di Ezra Pound e Alberto Luchini (1942): sempre alte le quotazioni per la prima edizione

Con questo opuscolo, Ezra Pound e Alberto Luchini presentano per la prima volta in Italia una versione nella nostra lingua dello Studio integrale, un testo che è considerato il punto di svolta tra il pensiero originale di Confucio e la sua interpretazione, all’origine quindi del Confucianesimo.