"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

J.R.R. Tolkien – La Biografia, di Humphrey Carpenter (Torino, Lindau, 2009)

La vita di J.R. R. Tolkien, di Michael White (Milano, Bompiani, 2012)

ROMA MERCATINO DI VIA ROITI (ZONA MARCONI) Oggi Venerdì 14 Giugno 2019 sono stati avvistate due ottime biografie di J.R.R. Tolkien. La prima è opera di Humphrey Carpenter, dal titolo J.R.R. Tolkien – La Biografia, pubblicata da Lindau di Torino in prima edizione ad aprile 2009. La seconda è stata scritta da Michael White e ha per titolo La vita di J.R. R. Tolkien, prima edizione Bompiani di novembre 2012. Libri come nuovi a 5 € cadauno. (E.P.)

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Curiosando tra i libri di Leonardo Magini: archeoastronomia e mondo etrusco

Per quarant’anni, Leonardo Magini, romano, classe 1938, ha dedicato il suo tempo a studiare ed esplorare la lingua e la cultura etrusca. Il suo profondo interesse per l’astronomia etrusco-romana, un campo di studio allo stesso tempo immenso e intricato, l’ha portato a redigere tre dettagliati saggi pubblicati da L’Erma di Bretschneider tra il 1996 e il 2003.

Paz! Sceneggiatura d’autore in bancarella!

ROMA PORTA PORTESE Domenica 15 Aprile 2018 avvistata una copia di “Paz!” (Arcana, 2002) ossia la sceneggiatura completa del film omonimo tratto dai fumetti di Andrea Pazienza, girato nello stesso anno per la regia di Renato De Maria.

“Esercizi di pietà”: bel manoscritto rilegato in pergamena (prima metà dell’800)

Manoscritto della prima metà dell’Ottocento, di area toscana. Volumetto di 12,5 x 9,5 cm, composto da 214 pagine numerate, in lingua latina e italiana. Grafia molto chiara, senza sbavature e completamente comprensibile. Inchiostro nero e rosso. Legatura muta in piena pergamena coeva.

A caccia di libri contro Michael Jackson (1° parte)

Prima parte di una rassegna di “libri proibiti” contro Michael Jackson che – al di là del fatto che siano veritieri o romanzati, e dunque astenendoci da giudizi in favore o contro, rappresentano per il cacciatore di libri un ambito di ricerca ben preciso.