"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

Segnalazione Flash

Un libro molto ricercato!

Ogni tanto bisogna rifarsi gli occhi. Non necessariamente spendere, ma semplicemente guardare. Copertina impressa a caratteri di fuoco nell’immaginario dei collezionisti di Futurismo. Ecco in asta su eBay a 6.000 € – era il 2019 – ma il venditore si dichiara disponibile ad accettare eventuali offerte – Oswaldo Bot, di Oswaldo Bot ([Piacenza, Stab. Tip. E. Rebecchi, forse 1932]. Si tratta di un libro senza numeri di pagina, formato di 25 cm di altezza; in gran parte risulta illustrato; la tiratura è di 200 esemplari numerati.
L’unica biblioteca pubblica che sembra detenerne una copia è la Biblioteca d’Arte di Milano.

Osvaldo Barbieri (nato a Piacenza nel 1895 e morto nel 1958) è stato un pittore che aderì al Futurismo, conosciuto come BOT o Oswaldo Terribile.

 

 

 

 

Disponibilità di eventuali copie ed altre opere di Bot (sempre aggiornato)

 

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Anatomia di un Beat” di Oretta Emmolo: scomparsissimo!

Il libro è di quelli che non si trovano. Si allude ad “Anatomia di un Beat” di Oretta Emmolo (Dets, 1971). L’autrice si segnalò negli anni ’60 come prolifica produttrice di romanzi erotici e horror per Rotolito, GEI, Fratelli Spada e Dets di Roma e per Gastaldi di Milano.

“La profezia di Celestino” di James Redfield in bancarella

ROMA PORTA PORTESE Domenica 24 Luglio 2022 avvistato “La profezia di Celestino” di James Redfield (Milano, Corbaccio, 1994), un libro che ha fatto epoca nel cosiddetto filone New Age.

“La gioia armata”, di Alfredo M. Bonanno: possederlo è quasi un reato!

In tema di libri proibiti, libri che non devono e non possono circolare, uno dei primi posti è occupato da “La gioia armata”, di Alfredo Maria Bonanno (Edizioni di Anarchismo, 1977). Bonanno è un autore cult nel mondo degli anarchici. Di questo libro sono state prodotte innumerevoli edizioni clandestine.

“Inactualité de l’art et Pataphysique suivi du Manuel de Survie” di Enrico Baj: originalissimo libro d’artista

“Inactualité de l’art et Pataphysique suivi du Manuel de Survie [with dedication to Corneille]” Libro d’artista tirato in 275 copie, Meravigliosa e originale opera di Enrico Baj. In asta su Catawiki.