"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

Canti Orfici, di Dino Campana (Napoli, Cronopio, 2014) – edizione anastatica della prima edizione del 1914.

ROMA PORTA PORTESE Domenica 21 Luglio 2019. Su una bancarella di Via Bargoni c’è una copia anastatica dei Canti Orfici di Dino Campana (senza data, ma 2014) della raffinata casa editrice Cronopio. Trattasi di copia anastatica (oggi una copia originale non potrebbe costare meno di qualche migliaio di euro!) ma è sempre un’edizione degna di nota. Innanzi tutto viene proposta, dopo la comparazione delle varie edizioni, quella stampata nel 1914 dalla Tipografia F. Ravagli, ritenuta la più autentica; poi, è presente un’introduzione e nota bio-bliografica di Gabriel Cacho Millet, lo studioso argentino che dedicò la sua vita allo studio di quest’opera e soprattutto, dulcis in fundo, risulta allegata alla confezione una copia di un cd, per la voce di Claudio Morganti, che recita i Canti Orfici in versione integrale. Il tutto è offerto a 20 € (E. P.).

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Salvatore Lombino, il camaleonte dell’editoria e una sua prima edizione da afferrare!

Ottima occasione per chi è a caccia di prime edizioni low cost di autori importanti.

“Stati d’animo disegnati” di Giuseppe Steiner (Edizioni Futuriste di poesia, 1923): poesia parolibera futurista

Presente in sole tre biblioteche italiane, un pezzo davvero raro di poesia parolibera futurista, “Stati d’animo disegnati”, di Giuseppe Steiner (Edizioni futuriste di Poesia, 1923), in asta su Catawiki.

Il primo libro su Mia Martini uscito dopo la sua scomparsa: raro e ricercato

“Mia Martini il mio canto universale” di Menico Caroli (Tarab, 1999) è il primo libro dedicato alla cantante Mia Martini. Si è fatto molto raro negli anni fino a scomparire per lunghi periodi. Ormai è in procinto di entrare fra i libri cult.

…su eBay c’è in asta un raro libro sul Duce Benito Mussolini

Si segnala un libro sul Duce Benito Mussolini praticamente sconosciuto, in asta su eBay, scritto da Domenico Migliazza nel 1937.

“Le spie del regime” (2004) di Mauro Canali: quando un libro avrebbe bisogno di essere ristampato

Questo libro assai voluminoso (oltre 800 pagine) è andato ormai ampiamente fuori commercio ed è attivamente ricercato. Le valutazioni correnti stanno toccando livelli mai immaginati, pensiamo, da autore e editore.