"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

Coppi l’ultimo mistero: le verità mai raccontate sul tramonto del Campionissimo, di Adriano Laiolo e Paolo Viberti (edicicloeditore, 2019)

ROMA LIBRERIA FELTRINELLI – Largo di Torre Argentina – Martedì 6 Agosto 2019, presso la libreria in oggetto, è stato avvistato un libro, uscito a Maggio di quest’anno in prima edizione, per edicicloeditore di Portogruaro (VE), sulla morte, per tanti aspetti ancora incredibile, di Fausto Coppi. S’intitola Coppi l’ultimo mistero: le verità mai raccontate sul tramonto del Campionissimo. Lo hanno scritto i giornalisti Adriano Laiolo e Paolo Viberti. Si evidenzia che il primo partecipò anche all’ultima fatale trasferta di Coppi in Alto Volta nel 1959; custode, tra l’altro, di un archivio fotografico e video esclusivo. Dalla quarta di copertina:

Coppi, l’ultimo mistero è un libro rivoluzionario, inedito ed emozionante che rivela aspetti sconcertanti della vita di Fausto Coppi mai denunciati, né scritti”.

Prezzo del saggio € 15. (E. P.)

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Harley Davidson: MI PIACCIONO LE PECORE. E MOLTO LE GALLINE di Sergio Talamo RARO libro cult, in asta

Mi piacciono le pecore. E molto le galline (Dieci anni di pubblicità Harley-Davidson), a cura di Sergio Talamo (Milano, Numero Uno, 1995). Veramente un libro cult sul mito Harley-Davidson, attivamente ricercato e spesso in asta raggiunge quotazioni proibitive.

10 motivi per cui di solito non si finisce di leggere un libro

Si elencano dieci motivi più comuni per i quali i lettori non riescono a finire un libro che hanno iniziato a leggere.

Tutti pazzi per Salinger? A vedere le vendite concluse su eBay sembrerebbe di sì, ma…

Negli ultimi tre anni (Maggio 2019 – Settembre 2022) alcune edizioni di J. D. Salinger hanno spuntato valutazioni molto alte e spingono in su tutto il “settore”, tenendo in quota l’autore (scomparso nel 2010). Non si tratta però di edizioni “regolari” bensì di edizioni clandestine o con una genesi travagliata.

PAROLE DI UN RIBELLE Kropotkin (RARISSIMO 1921)

Questa pubblicazione di sapore anarchico è figlia di un periodo ben delimitato, il cosiddetto biennio rosso (1919-1921), caratterizzato da una serie di lotte operaie e contadine che ebbero il loro culmine e la loro conclusione con l’occupazione delle fabbriche nel settembre 1920.

Alcune edizioni dei libri di Tolkien attualmente molto osservate su eBay

Basta dire “Tolkien” e subito si apre un mondo di prime edizioni, di prime stampe, di trilogie incomplete e ricercatissime, di telate verdi, blu e pelli marroni. Cosa bolle in pentola su ebay al momento?