"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

A tavola con Giuseppe Verdi – Buon appetito Maestro, di Antonio Battei (Parma, Luigi Battei, 2009)

ROMA MERCATINO DELLA GARBATELLA di Via Camperio Sabato 31 Agosto 2019 Si segnala una delle tante curiosità in cui ci si può imbattere in una delle rivendite dell’usato, in tema di editoria. Ecco il libro: A tavola con Giuseppe Verdi – Buon appetito Maestro, di Antonio Battei (Parma, Luigi Battei, 2009); in collaborazione con il Corriere di Parma. Si tratta di un volumetto in 8° piccolo, numero 2 di una collana, dedicata alla cucina, intitolata Parmigianina; volumetto che si articola in tre capitoli: La vita, La tavola e Ricette. Dalla presentazione:

“uno spensierato racconto per riscoprire le golosità più amate dal Cigno di Busseto“.

Il libro si presenta come nuovo e costa un euro! (E. P.)

Al momento della pubblicazione del presente articolo il libro risulta non disponibile su Amazon ed eBay. Sembra trattarsi di un titolo raro e ricercato.

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

…su eBay ci sono due singolari e rari libri di Raffaele Polo

Su eBay ci sono in vendita due rari libri di un personaggio eclettico e intellettualmente estroso come il giornalista e scrittore salentino Raffaele Polo, poco noto al di fuori della Puglia, ma la cui conoscenza meriterebbe un approfondimento.

Un’edizione degna di rilievo de “Il Maestro e Margherita” di Michail Bulgakov al mercatino

ROMA BANCARELLA IN VIA ETTORE ROLLI ZONA MARCONI Sabato 1 Giugno 2024 [ma un po’ di tempo fa…]. Avvistata un’edizione di rilievo della versione integrale di “Il Maestro e Margherita” di Michail Bulgakov.

Due aste interessanti di rare edizioni di Céline: “Bagattelle per un Massacro” (1965) e “Mea Culpa” (1975)

Due aste interessanti di rare edizioni di Céline: “Bagattelle per un Massacro” (1965) e “Mea Culpa” (1975).

Un libro sul “Mostro di Firenze” ritirato dal commercio

Il libro è frutto di decenni di indagini e approfondimenti e ritenuto il testo più completo sulla vicenda: una sentenza ne ha inibito la vendita in libreria come negli store digitali. Irreperibile: è la prima volta che viene impedito un libro che narra la vicenda del Mostro di Firenze.