"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

MILANO FIERA DI SINIGAGLIA Sabato 13 Gennaio 2024 Avvistata una copia di “A Milano con la ragazza…e no” di Dario Crapanzano (Milano, Kidar, 1970, seconda edizione). Dario Crapanzano (1939-2020) è stato uno scrittore e pubblicitario italiano. Laureato in Giurisprudenza all’Università Statale, Crapanzano si diplomò anche all’Accademia di Arte Drammatica. Nel 1967, esordì con la guida sentimentale “A Milano con la ragazza…e no“, pubblicata dalla casa editrice Kidar. Quest’opera segnò l’inizio della sua carriera letteraria, che lo porterà in seguito a diventare noto per i suoi romanzi gialli e per la creazione di diversi personaggi investigativi di successo, come il commissario Mario Arrigoni e l’investigatrice-squillo Margherita Grande. Dopo una vita dedicata alla scrittura e alla pubblicità, Dario Crapanzano si spense a 81 anni nella sua abitazione milanese il 21 ottobre 2020.

 

 

Disponibilità del libro (sempre aggiornato)

 

Compralo su eBay

(Crapanzano) A Milano con la ragazza e no 1970 Mazzi

EUR 50,00  

Compralo su eBay per soli: EUR 50,00
Compralo su eBay

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Un libro rarissimo di Margherita Sarfatti: “La fiaccola accesa” (1919)

Straordinaria opera, con bellissima copertina con legatura editoriale in tutta pelle, n. 187 di una serie prestigiosa, Raccolta di breviari intellettuali. Molto rara e con sovraccoperta a protezione riciclata da rivista dell’epoca dall’editore.

Straordinaria mostra sui documenti di Piero Manzoni alla Hauser & Wirth di Los Angeles

Alla prestigiosa galleria Hauser & Wirth di Los Angeles si inaugura il 14 Febbraio 2019 (per concludersi il 7 Aprile) una straordinaria mostra dal titolo “Piero Manzoni: una biografia attraverso la collezione di documenti Guido e Gabriella Pautasso”, a cura di Guido Andrea Pautasso e Irene Stucchi.

“Costretti a sanguinare” di Marco Philopat: ma qual è l’edizione giusta?

Il romanzo è uno dei capisaldi della letteratura underground italiana ed è l’affresco del punk milanese degli anni 1977-84 più autentico e riuscito. La prima edizione del libro è del 1997 ma ne seguirono altre; cerchiamo di mettere ordine in questa controversa cronologia.

“Noi” di Eugenio Zamjatin (Minerva Italica, 1955): la copertina che da sola rappresenta un’epoca!

Straordinaria l’importanza letteraria, politica e culturale di Noi (in russo Мы, pron. “Mui“) dello scrittore russo-sovietico Evgenij  Ivanovič Zamjatin (1884-1937). Il libro, che ebbe una lunga genesi già negli anni ’10 del XX secolo, uscì in lingua russa nel 1924, ma stampato a New York.