"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

Segnalazione Flash

Insospettabili libri di Fisica di quasi quarant’anni fa…

Ci sono libri che non sempre appaiono come rari e ricercati. Nessuno conosce tutto, di conseguenza molti “livelli di rarità e di ricercatezza” ci sono sconosciuti. Cerchiamo di essere pronti. C’è sempre da imparare.

Uno di questi  livelli di rarità fa capo ai libri di fisica della casa editrice Zanichelli di circa quarant’anni fa (primi anni ’80). Basta andare su eBay e cercare i seguenti titoli, per rendersene conto:

La fisica di Berkeley 1 – Meccanica, di Charles Kittel, Walter D. Knight, Malvin A. Ruderman (Bologna, Zanichelli, 1983)

La fisica di Berkeley 1 – Meccanica, di Charles Kittel, Walter D. Knight, Malvin A. Ruderman (Bologna, Zanichelli, 1983). Il primo volume di questa fortunata serie. Prezzo: 155 €. Scrive infatti il venditore: “Il primo volume della celeberrima e prestigiosa collana de “La Fisica di Berkeley“, dedicato alla meccanica, attualmente il più raro e introvabile tra i cinque titoli della serie”. Il libro su eBay

 

 

 

 

 

 

La fisica di Berkeley 3 – Onde e oscillazioni, di Frank S. Crawford, jr (Bologna, Zanichelli, 1983)

La fisica di Berkeley 3 – Onde e oscillazioni, di Frank S. Crawford, jr (Bologna, Zanichelli, 1983). Anche questo considerato uno dei più rari. Prezzo: 165 €. Il libro su eBay.

 

 

 

 

 

 

Su ebay ci sono inoltre tutti gli altri titoli della fortunata serie (5 volumi) a prezzi anche inferiori ai due appena segnalati, ma comunque sempre a quotazioni rispettabili.

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Il cammino della felicità” di Bernard Benson: molte ristampe eppur non si trova…

Bernard Benson (1922-1996) è stato un inventore inglese, coinvolto nella progettazione dei primi missili britannici. All’inizio degli anni ’60, si ritirò e si trasferì in Francia, dove iniziò a scrivere libri per bambini basati sulla filosofia di un gruppo di monaci tibetani. Di questi il più famoso è “Il cammino della felicità”.

Da non perdere per i fan di Stephen King: la uncorrected proof di “Rose Madder” (1995)

Si segnalano su eBay copie della “uncorrected proof” di “Rose Madder” di Stephen King (The Viking Press, 1995), ossia una copia non ancora definitiva del quotato libro del prolifico scrittore americano; interessante per i collezionisti.

“La signora in giallo: assassinio sull’isola”: un romanzo di Jessica Fletcher molto ricercato

Romanzo tra i più ricercati della serie “La Signora in giallo”, di [Jessica Fletcher] e Donald Bain, in prima edizione italiana; segue poi l’edizione della Mondadori.

“Facciamo luce” sulla Fillumenia, arte da pochi conosciuta col suo nome…

Ogni mania collezionistica ha i suoi “testi sacri” – andiamo alla scoperta dei libri indispensabili per chi si diletta nella collezione delle scatole di fiammiferi. Articolo di Carlo Ottone.