"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

My Brother Pablo Escobar, di Roberto De Jesus Escobar Gaviria (Medellin, Escobar, Inc., 2016) [in Inglese]

 

L’ESEMPLARE IN ASTA – L’asta chiuderà alle h. 21:43 circa del 14 maggio 2021.

 

Misterioso libro, praticamente sparito dalla circolazione già nell’anno di stampa 2016, salvo sporadici avvistamenti, l’ultimo nel 2021 su Catawiki con una base d’asta sopra i mille euro che non ha avuto rilanci.

Tutte le 200 copie della tiratura si dice siano state fatte stampare a Medellin in Colombia dal fratello del narcotrafficante Pablo Escobar. Tutte le copie risultano firmate, numerate e marchiate con l’impronta digitale dell’autore, Roberto De Jesus Escobar Gaviria.

Secondo una ricostruzione sommaria del contenuto, si tratta di un’autobiografia di Roberto De Jesus Escobar Gaviria e allo stesso tempo una biografia del fratello Pablo con il racconto di fatti e circostanze della sua attività criminale.

Tra le tante stranezze, si segnala il prezzo di 10.000 dollari americani riportato nell’area del codice ISBN.

 

Su Amazon da tempo è indisponibile:

 

Dalla scheda del venditore:

“Si tratta di un’edizione limitata con il numero 126 di sole 200 unità, numerata, firmata, timbrata e con l’impronta digitale del fratello di Pablo Escobar! Ha il prezzo di $ 10.000 segnato sul codice a barre.”

 

 

Disponibilità di ulteriori copie del libro (sempre aggiornato)

 

le aste sono in continuo aggiornamento

 

 

Disponibilità di altri libri in italiano su Pablo Escobar (sempre aggiornato)

 

 

 

.

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Come si fa a sapere se abbiamo in mano un “libro cult”?

Spesso si parla di “libro cult”. Non esiste una definizione codificata, però tra collezionisti, bibliofili, librai e cacciatori di libri in genere si valutano sette requisiti. Se almeno tre sono soddisfatti, siamo sulla buona strada.

“Profili cinesi”: un insolito libro stampato in Cina

Difficile imbattersi in una copia di “Profili cinesi”, di Zhang Xinxin e Sang Ye (stampato a Pechino nel 1991). Il libro uscì in varie lingue ma circolò pochissimo a causa della chiusura dei mercati nell’era pre-Internet.

Ci ha lasciati Boris Pahor (1913-2022): il più grande scrittore sloveno di cittadinanza italiana

Oggi 30 maggio 2022, le agenzie diramano la notizia della scomparsa dello scrittore Boris Pahor, tra poco avrebbe compiuto 109 anni. Il libro più importante, quello che gli ha dato notorietà internazionale, al punto, secondo alcuni, da fargli sfiorare persino il Nobel in più di un’occasione, è stato senza dubbio “Necropoli”.

“Signorina Acciaio” e “Ferronia città del Cinquemila”: due romanzi di genere fantastico di Adriana De Gislimberti (anni ’40 e ’60)

L’autrice Adriana De Gislimberti fu una scrittrice di discreto successo negli anni ’30 – ’40 e ’50, con gli ultimi libri pubblicati a metà anni ’70. Nota per storie d’amore e sentimentali, si produsse anche in due romanzi di genere fantastico, oggi diventati abbastanza rari.

La prima edizione italiana di “Al di là del bene e del male” di Nietzsche (F.lli Bocca, 1898)

Questo libro è la prima opera di Nietzsche stampata in lingua italiana. L’edizione originale tedesca, “Jenseits von gut und boese”, era stata pubblicata per la prima volta nel 1886 da de Gruyter.