"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

L’ESEMPLARE IN ASTA – L’asta chiuderà alle h. 20:02 circa del 6 giugno 2021.

 

Dalla scheda del venditore:

“Questo manoscritto del XIX secolo è illustrato con bellissime icone e scritto su pelle di capra. Questa eccezionale Bibbia / libro di preghiere è scritto nella lingua Ge’ez. Una lingua che risale al 3000 a.C. Nel V secolo l’intera Bibbia fu tradotta dal greco in Ge’ez. Le tavole di legno sono in legno di mandorlo e le 280 pagine sono scritte e dipinte su pelle di capra. Sono presenti alcuni vecchi restauri al legno e alle foglie. Ci sono alcuni buchi in alcune pagine, probabilmente dall’inizio.

C’è anche un po ‘di scrittura e disegno, fatto nel corso dei secoli. La rilegatura ha subito i segni del tempo, ma tutte le pagine sono ancora allegate.

Le icone copte sembrano un po ‘ingenue, ma sono di qualità meravigliosa. Anche i colori sono molto ben conservati. Vediamo “Madre di Dio con bambino”. Più avanti nel libro la “Trasfigurazione”. Seguito dal “Nutrire la moltitudine” e l’ultima icona mostra la “Crocifissione”.

Dimensioni: 19,5 × 13 × 6 cm.

La lancetta di lettura etiope è inclusa. Dimensioni: 21 × 6,5 cm.”

 

Disponibilità di altri libri o manoscritti simili (sempre aggiornato)

 

Compralo su eBay

Pagine antica pergamena Bibbia copta-inserite in vecchi dagherrotipi originali

EUR 800,00  
Scadenza: Sunday Nov-24-2024 16:23:19 CET
Compralo su eBay per soli: EUR 800,00
Compralo su eBay

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“La sensualità del libro” di Angelo Floramo in libreria

ROMA LIBRERIA FELTRINELLI, Largo di Torre Argentina Lunedì 7 Ottobre 2019 Avvistato “La sensualità del libro” di Angelo Floramo (Ediciclo editore, 2019) con un sottotitolo esplicativo: “Piccole erranze sensoriali tra manoscritti e libri antichi”.

A caccia del primo libro di Niccolò Ammaniti: Branchie (Ediesse, 1994)

Una copia di “Branchie” di Niccolò Ammaniti nell’edizione Ediesse del 1994 è sempre molto ricercata. Si tratta del primo libro in carriera dello scrittore che già l’anno successivo migrerà in Mondadori.

…venduta una copia di “L’animale: poesia nel movimento”: sconosciuto!

Si segnala un libro sconosciuto all’OPAC: “L’animale” del gruppo “Poesia nel movimento”; importante nella poesia d’avanguardia e postmoderna degli anni ’70; con esordi d’eccezione.

“Mario Luzi storia di una poesia”, di Sergio Pautasso

ROMA MONTEVERDE MERCATINO FRANCHISING 22 Marzo 2018 Avvistata la copia di un saggio scritto da Sergio Pautasso dal titolo: “Mario Luzi – Storia di una poesia”, in prima edizione Rizzoli.

Superba edizione extralusso di “Het Uur U” di Martinus Nijhoff

Stile europeo e cinese fusi assieme in un esempio di moderna bibliofilia nel caso dell’edizione di “Het Uur U” di Martinus Nijhoff (Utrecht, Fondazione De Roos, 1989). In asta su Catawiki.