"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

Bombardata Napoli canta: aeropoema futurista, di Piero Bellanova; preceduto da un aeropoema-collaudo del poeta Marinetti; copertina di E. Prampolini (Roma, Edizioni futuriste di poesia, 1943).

 

 

 

 

L’ESEMPLARE IN VENDITA

 

 

Dalla scheda del venditore:

“EDIZIONI FUTURISTE DI “POESIA” – ANNO: 1943 1° EDIZIONE – AEROPOEMA FUTURISTA PRECEDUTO DA UN AEROPOEMA COLLAUDO SCRITTO DA F. T. MARINETTI – PAGINE: 117 – SONO PRESENTI LE 4 TAVOLE F.T. PREVISTE (VEDERE FOTO) – LE PAGINE SONO IN BUONO STATO, CON ALCUNI NORMALI INGIALLIMENTI DELLA CARTA (LE TAVOLE PRESENTANO PICCOLE ABRASIONI ED INGIALLIMENTI, COME DA FOTO); L’ANTIPORTA è INCOLLATA AL PIATTO ANTERIORE; I PIATTI PRESENTANO MACCHIE, STRAPPI AI BORDI E PICCOLE MANCANZE; IL PIATTO POSTERIORE è QUASI DEL TUTTO STACCATO DAL DORSO; IL DORSO PRESENTA STRAPPI ED UNA VISTOSA MANCANZA ALLA PARTE SUPERIORE (VEDERE FOTOGRAFIE)”

 

 

 

Disponibilità di ulteriori copie (sempre aggiornato)

 

su ABEBOOKS

 

Compralo su eBay

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Nothing personal” di Avedon e Baldwin: rivisitare un grande classico della fotografia americana

Nel 1964, Richard Avedon, allora il più famoso fotografo di moda esistente, e James Baldwin, celebre autore afro-americano, realizzarono insieme un cocente ritratto degli Stati Uniti intitolato “Nothing Personal”. Diventato un grande classico, oggetto di accese le contraddizioni e avversità insite nell’esperienza americana.

Esce “Edizioni Esse: editore in Palermo 1969-1970” di Aldo Lo Presti (Edizioni SO): alle origini di Sellerio

Appena uscito per le Edizioni SO in tiratura limitata (poche decine di copie) il volume n. 6 di “Editori” di Aldo Lo Presti sulle origini della celebre casa editrice Sellerio di Palermo, quando i libri erano siglati semplicemente Edizioni Esse.

Una curiosità per gli appassionati di Dracula di Bram Stoker: un libricino di 3,9 x 2,8 cm

Piccole creazioni di miniature art – più che prodotti editoriali veri e propri – che però possono costituire un angolo curioso e interessante per il collezionista di edizioni di Dracula di Bram Stoker: in questo caso però si tratta delle migliori citazioni tratte dall’opera.

“Breve storia del segnalibro” di Massimo Gatta in anteprima al Salone della cultura!

Al Salone della cultura di Milano (18-19 Gennaio) si potrà trovare in anteprima il nuovo libro di Massimo Gatta, “Breve storia del segnalibro” (Graphe.it Edizioni).

“Dietro la maschera di Unabomber” (2011) di Francesco Altan (Robin Edizioni): e se il dinamitardo fosse…

Libro che si è fatto abbastanza raro con il passare degli anni, forse un po’ sottovalutato ma le cui riflessioni appaiono di grande interesse per gli spunti investigativi che ne derivano. Alcune copie sono andate a finire in librerie inglesi e americane.