Una vita tutta da leggere
Purtroppo sono circostanze tristi – l’Ansa ha battuto la notizia della scomparsa poche ore fa – che ci fanno parlare di un grande come Ennio Morricone (1928-2020), compositore e musicista di fama internazionale, un vero e proprio mito nella stessa Hollywood. Sue le indimenticabili colonne sonore di C’era una volta in America (1984), Mission (1986), Gli intoccabili (1987) e tanti altri, tra cui il recente The Hateful Eight (2016) di Quentin Tarantino.
Noi bibliofili però andiamo subito a notare un libro di memorie che il compositore romano pubblicò qualche anno fa, un volume fattosi già piuttosto raro, stampato dalla sua casa di produzione.
Si tratta di Life Notes, di Ennio Morricone (Regno Unito [non spec.], Musica & oltre, 2016). Il libro fu stampato in vista dell’88° cerimonia degli Oscar e per la prima volta Morricone ha pubblicato la sua vita. “Appunti di vita” è un resoconto personale della sua infanzia, di come ha imparato a comporre musica, ed anche un resoconto delle sue origini e della sua illustre carriera. Il volume è arricchito da molte fotografie e scatti privati assolutamente inediti. Diverse copie sono state firmate dallo stesso autore. Non c’è indicazione della tiratura, che appare comunque essere assai limitata.
Disponibilità del libro su eBay (sempre aggiornato)
Compralo su eBay
ENNIO MORRICONE Autographe life notes official book signature
EUR 550,00 Compralo su eBay per soli: EUR 550,00 Compralo su eBay |
Morricone Life Notes
EUR 85,00 Compralo su eBay per soli: EUR 85,00 Compralo su eBay |