"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

MILANO FIERA DI SINIGAGLIA UN SABATO, POCO TEMPO FA Avvistata una copia del raro Calabria, Calabresi e Turcheschi nei secoli della pirateria, 1400-1800, di Gustavo Valente (Chiaravalle Centrale, Frama’s, 1973). Il nome di Gustavo Valente è diventato sinonimo di eccellenza nella scrittura storica, e la sua opera “Calabria, Calabresi e Turcheschi nei secoli della Pirateria” non fa eccezione. Valente ci guida in un viaggio coinvolgente nella storia della Calabria, esplorando il ruolo cruciale che la regione ha svolto nei secoli durante l’era della pirateria. In questa opera, Valente dipinge un ritratto vivido e dettagliato della Calabria e delle sue genti, immergendoci nella cultura e nelle tradizioni uniche di questa terra. Ci trasporta indietro nel tempo, attraverso i secoli in cui la pirateria affliggeva le coste mediterranee, e ci svela come la Calabria fosse coinvolta in questa pratica da entrambi i lati dello scontro. La Calabria fu un terreno fertile per l’emergere della pirateria. Con una ricerca approfondita e una narrazione coinvolgente, Valente ci mostra come le comunità calabresi abbiano adattato le loro attività verso il mare, diventando abili marinai e temuti dai pirati stessi.

 

 

 

Disponibilità di ulteriori copie del libro (sempre aggiornato)

 

le aste sono in continuo aggiornamento

 

Su EBAY

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Il Campo dei Santi” di Jean Raspail: il libro che ha anticipato il dramma degli sbarchi dei clandestini

Il libro descrive l’invasione ante litteram della Francia da parte di una flotta di barche di immigrati indiani. Si tratta di un romanzo controverso, con toni razzisti, e molti critici lo vedono come un testo “di riferimento” per una parte dell’estrema destra francese.

Ayn Rand: una scrittrice che nessuno ricorda più, Donald Trump a parte!

Ayn Rand, scrittrice e filosofa americana di origine russa è oggi poco conosciuta e studiata in Europa, mentre in America è ancora un vero e proprio “faro” intellettuale per i politici più affermati – in Italia ebbe il momento di maggiore popolarità negli anni ’30 quando Baldini & Castoldi tradusse due suoi romanzi. Articolo di Alessandro Zontini.

Raro libro sulla boxe: “Base tecnica del pugilato” di Steve Klaus (Lamberti 1950)

Interessantissimo e molto raro saggio sulle basi tecniche della boxe; stampato per conto della Federazione pugilistica italiana; presente in appena una decina di biblioteca aderenti all’OPAC SBN.

Ogni tanto appare una copia di “Lazzaro vieni fuori” di Andrea G. Pinketts Edizioni Metropolis 1a Ed 1992

Molti gli estimatori del compianto scrittore milanese e molti i cacciatori di questa quasi introvabile prima edizione uscita per un piccolo editore, prima che il fenomeno esplodesse con Mondadori.

“Vedere meglio senza occhiali” di Margaret Darst Corbett con il set completo di pieghevoli

ROMA MERCATINO FRANCHISING PORTA MAGGIORE – Via Sebastiano Grandis Giovedì 18 Aprile 2024 Avvistato “Vedere meglio senza occhiali”, di Margaret Darst Corbett (Milano, Longanesi, 1950). Si tratta dell’edizione italiana di “Help yourself to better sight”, che illustra il metodo di lettura Bates senza occhiali.