Il mezzo secolo del Bologna 1909-1959, di AA. VV. (Bologna, Poligrafici del Resto del Carlino, 1959).
Raro volume che celebra i 50 anni del Bologna Calcio; cimelio irrinunciabile per ogni tifoso rossoblu.
Il Bologna Calcio
Il Bologna Football Club 1909 è uno dei club più storici del calcio italiano, e vanta una lunga tradizione di successi e trofei nazionali e internazionali. Con i suoi sette titoli di campione d’Italia, il Bologna è stato protagonista indiscusso della storia del calcio italiano, e ha contribuito allo sviluppo e alla diffusione del gioco del pallone in tutta la penisola.
Numerosi sono i libri che narrano la storia del Bologna Football Club, dalle sue origini a oggi. Per esempio c’è Bologna centodieci: l’epopea, la gloria, le immagini inedite, di Carlo F. Chiesa (Bologna, Minerva, 2019); poi c’è Il romanzo del grande Bologna: dal 1909 a oggi la storia di un mito, di Luca Baccolini (Roma, Newton Compton, 2019).
La storia del Bologna è fatta di grandi campioni, di partite indimenticabili e di momenti di grande gloria, ma anche di difficoltà e di periodi di crisi. Grazie all’impegno e alla passione dei suoi tifosi, però, il club è sempre riuscito a rialzarsi e a tornare sui grandi palcoscenici del calcio italiano e internazionale.
Oggi il Bologna è una realtà solida e competitiva, che gioca in Serie A e conta su un gruppo di giocatori talentuosi e motivati, pronti a regalare emozioni ai loro tifosi e a scrivere nuove pagine di storia per il club. Con il loro supporto e la loro passione, il Bologna potrà continuare a crescere e a mantenere viva la sua storia, offrendo ai suoi sostenitori grandi soddisfazioni e momenti di gloria indimenticabili.
Disponibilità del libro (sempre aggiornato)
Compralo su eBay
IL MEZZO SECOLO DEL BOLOGNA 1909/1959
EUR 36,33 Compralo su eBay per soli: EUR 36,33 Compralo su eBay |