"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

Case d’Ischia, di Ugo Cacciapuoti (Napoli, Edizioni d’arte Phitaecusa, 1961). Volume in gran parte illustrato; grande formato (h. 35 cm) senza paginazione; introduzione di E. Fiore.

 

Bellissimo volume che illustra l’urbanistica dell’Isola d’Ischia, raro soprattutto completo di sovraccoperta.

 

 

 

Dalla scheda del venditore:

Opera riguardante l’architettura abitativa sull’isola di Ischia arricchita da 140 illustrazioni in bianco e nero e a colori. Legatura editoriale e sovraccoperta.

Chi era l’autore

Ugo Cacciapuoti fu uno dei più grandi architetti del Novecento dell’isola d’Ischia, apprezzato per la sua competenza, cultura, passione civile e gusto del bello. Ugo, scomparso agli inizi degli anni ’90, era noto per aver progettato alcune delle più belle ville durante il periodo di forte sviluppo economico degli anni ’50 e ’60. Inoltre fu un appassionato politico di stampo progressista, per la Democrazia Cristiana, prima, e poi per il Partito Socialista Italiano.

 

 

Disponibilità del libro (sempre aggiornato)

 

le aste sono in continuo aggiornamento

 

Su ABEBOOKS

 

Su AMAZON

 

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Orwell” di Pierre Christin e Sébastien Verdier: un graphic novel per Natale!

Un accattivante graphic novel di Pierre Christin e Sébastien Verdier dal titolo “Orwell”, dedicato alla vita di questo immenso scrittore – un caleidoscopio al quale hanno partecipato firme di prime grandezza nel mondo del fumetto.

“Il potere segreto”: un (misterioso) libro scomparso di Luigi Cabrini

Ecco a confronto le uniche due edizioni conosciute di un libro assolutamente scomparso e introvabile, “Il potere segreto” di Luigi Cabrini; Tipografia Nuova di Cremona, 1951 e Lulu 2013.

Serafino Massoni – LA STIRPE DEL SERPENTE – 1a ediz. Aliberti 2008, rarissimo

Romanzo/saggio più noto del controverso scrittore mantovano Serafino Massoni (classe 1940), il quale, da diversi anni è balzato agli onori delle cronache come autentico fenomeno del web. Molto attivo su Youtube, per i suoi video promozionali. Ha fatto scalpore la cancellazione della sua biografia su Wikipedia.