"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

Il caso Mattei – Le prove dell’omicidio del Presidente dell’ENI, di Vincenzo Scalia e Sabrina Pisu (Milano, ChiareLettere, 2017).

ROMA MERCATINO DELLA GARBATELLA  Via Manfredo Camperio, Giovedì18 Agosto 2022. La casa editrice ChiareLettere a marzo del 2017 diede alle stampe Il caso Mattei – Le prove dell’omicidio del Presidente dell’ENI, scritto da Vincenzo Scalia (magistrato) e Sabrina Pisu (giornalista). Il libro, che peraltro annuncia la pubblicazione di documenti inediti, “dopo bugie, depistaggi e manipolazioni della verità”, può ancora trovarsi facilmente in libreria al prezzo di copertina di 18 €. Ebbene, si segnala, ad ogni buon conto, che una copia di questo saggio, assolutamente intonsa, è in vendita al mercatino della Garbatella al prezzo di 5 € (dall’archivio di Enrico Pofi).

Il libro è poi stato ristampato.

 

 

 

 

Disponibilità del libro (sempre aggiornato)

 

le aste sono in continuo aggiornamento

 

Su AMAZON

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

In asta “Il Sistema Droga” con dedica autografa su libro di Giorgio Pietrostefani a Ovidio Bompressi datata Pisa 18 novembre 1998

Giorgio Pietrostefani (classe 1943), di L’Aquila, fondatore con Adriano Sofri (classe 1942) di Lotta Continua. Condannato con sentenza definitiva come mandante dell’Omicidio Calabresi. Risiedeva da tempo a Parigi, è stato arrestato il 28 aprile 2021 come conseguenza del nuovo corso tra Italia e Francia in tema di lotta al terrorismo.

Tre libri che sanciscono il passaggio da Edizioni Esse a Sellerio

Palermo in tasca di Anna Pomar e I veleni di Palermo di Rosario La Duca sono le pietre miliari che sanciscono nel 1970 il passaggio dalle Edizioni Esse all’editore Sellerio di Palermo, oggi una delle maggiori realtà italiane.

Tiziano Sclavi: trovare a poco prezzo i suoi primi libri è un’impresa!

Un ottimo campo di ricerca è quello dei libri del grande fumettista e scrittore Tiziano Sclavi (nato nel 1953). Pur essendo un autore contemporaneo, già si può parlare di lui come di un autore cult vero e proprio e i suoi libri di conseguenze, specie le prime edizioni, hanno valutazioni assai sostenute.

Ecco i libri da trovare di (e su) Marco Castoldi, in arte “Morgan”

Il cantante e produttore discografico Marco Castoldi (in arte Morgan) ha al suo attivo alcuni libri interessanti, in particolare “Dissoluzione” del 1999 e poi c’è addirittura il caso di una copertina fantasma dell’Einaudi.

“Viaggio al centro del suono” di Giacinto Scelsi: rara edizione all’asta – musica microtonale

Rara edizione di un eclettico artista e musicista che ha cavalcato le avanguardie del ‘900 e in particolare un esponente di riguardo della cosiddetta musica microtonale.