CESENA, C’ERA UNA VOLTA IL LIBRO
Sabato 18 e Domenica 19 Febbraio 2023
C’era una volta… Il Libro è lo speciale che dal 2016 si dedica al mondo dell’antiquariato e del modernariato librario e al collezionismo cartaceo. Venite a Cesena Fiera, Via Dismano 3845, Cesena.
Un occhio alle bancarelle, prezzi e disponibilità. Inviate una richiesta al Cacciatore di libri per bloccare il libro che avete adocchiato!
Ore 09:00 – Cosa stiamo vedendo in giro?
Il libro censurato di Alexei Navalny su Putin, ritirato dall’editore Garzanti. Poi una copia del raro La verità sull’editoria completo di sovraccoperta. Due libri ricercati del grande bibliofilo Giuseppe Marcenaro. Le fiabe della buona notte, scritte in un linguaggio politicamente corretto (i nani non sono di bassa statura ma solo più concentrati sulle cose terrene e la nonna di cappuccetto rosso vive nel bosco per una sua precisa scelta e una rivendicazione di autonomia). La prima edizione in rumeno di Dracula di Bram Stoker. Il primo libro quasi introvabile di Maurizio Sbordoni, il libro verità della musa del pittore Renato Guttuso. La prima edizione assoluta (prima stampa) de Il Sentiero dei nidi di ragno di Italo Calvino. La prima edizione del profetico Il campo dei Santi di Jean Raspail. Il libro nero sulla vicenda del delitto di via Poma. Oulipo, una rarità assoluta per i patiti dela sperimentazione letteraria. L’album fotografico del grande scrittore italo-sloveno Boris Pahor. Via da me di Mauro Curradi, un grande scrittore che non ha avuto la fama che avrebbe meritato nel suo introvabile capolavoro. Fumastr di Elio Zagami, il libro che tutti stanno cercando. Capricci di Ramón Gómez de la Serna, alla scoperta di un divertissement letterario.
Contatate il cacciatore se avete trovato qualcosa di vostro gusto.
(Tra poco un’altra carrellata di libri)