"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

CESENA, C’ERA UNA VOLTA IL LIBRO
Sabato 18 e Domenica 19 Febbraio 2023

C’era una volta… Il Libro è lo speciale che dal 2016 si dedica al mondo dell’antiquariato e del modernariato librario e al collezionismo cartaceo. Venite a Cesena Fiera, Via Dismano 3845, Cesena.

Un occhio alle bancarelle, prezzi e disponibilità. Inviate una richiesta al Cacciatore di libri per bloccare il libro che avete adocchiato!

 

Ore 09:00 – Cosa stiamo vedendo in giro?

Il libro censurato di Alexei Navalny su Putin, ritirato dall’editore Garzanti. Poi una copia del raro La verità sull’editoria completo di sovraccoperta. Due libri ricercati del grande bibliofilo Giuseppe Marcenaro. Le fiabe della buona notte, scritte in un linguaggio politicamente corretto (i nani non sono di bassa statura ma solo più concentrati sulle cose terrene e la nonna di cappuccetto rosso vive nel bosco per una sua precisa scelta e una rivendicazione di autonomia). La prima edizione in rumeno di Dracula di Bram Stoker. Il primo libro quasi introvabile di Maurizio Sbordoni, il libro verità della musa del pittore Renato Guttuso. La prima edizione assoluta (prima stampa) de Il Sentiero dei nidi di ragno di Italo Calvino. La prima edizione del profetico Il campo dei Santi di Jean Raspail. Il libro nero sulla vicenda del delitto di via Poma. Oulipo, una rarità assoluta per i patiti dela sperimentazione letteraria. L’album fotografico del grande scrittore italo-sloveno Boris Pahor. Via da me di Mauro Curradi, un grande scrittore che non ha avuto la fama che avrebbe meritato nel suo introvabile capolavoro. Fumastr di Elio Zagami, il libro che tutti stanno cercando. Capricci di Ramón Gómez de la Serna, alla scoperta di un divertissement letterario.

 

 

Contatate il cacciatore se avete trovato qualcosa di vostro gusto.

(Tra poco un’altra carrellata di libri)

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Un libro che appare e riappare: il raro “Il Natale ha 5000 anni” di Francesco Saba Sardi

Libro “scomunicato dalla Chiesa”, praticamente scomparso da anni, fu pubblicato nel 1958 e subito entrò nell’occhio del ciclone. Ad attaccarlo fu in particolare “La Civiltà Cattolica”, la rivista dei Gesuiti diretta da Padre Enrico Rosa.

“Il Totenkopfring delle S.S.”: sempre più difficile trovare questo libro

Compare in asta (e subito scompare) una copia del ricercatissimo “Il Totenkopfring delle S.S”, di Antonio Scapini, libro definitivo su un anello che è anche un ambito cimelio collezionistico.

È scomparso il critico musicale Paolo Isotta: celebre il suo sodalizio con l’editore Fogola

Nel giorno della scomparsa del critico musicale, scrittore e musicologo napoletano Paolo Isotta si ripercorre brevemente il suo proficuo rapporto con l’editore torinese Mario Fogola di cui diresse la celebre collana Torre di Avorio. Articolo di Alessandro Brunetti.

Come si fa a comprare bene? Prima di acquistare: cercate cercate cercate! Il caso Eldonejo

Eh, sì! Il prezzo è importante quando si decide di acquistare un libro raro, usato, di seconda mano o fuori commercio. Non sempre è possibile fare l'affare trovando quanto desiderato nella bancarella o nel cesto dei libri a 1 €. Sul web, per esempio, le offerte per lo...

Julius Evola – Il segreto del Graal e la tradizione ghibellina 1^ ed Laterza 1937

La vera prima edizione di un classico dell’esoterismo e della ricerca iniziatica. Sempre meno comune, ed attivamente ricercato dai cultori della materia.