"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

Chi è Chi non è Chi si crede di essere – Il Visionario dei nomi famosi, di Roberto D’Agostino (Milano, Mondadori, 1988)

ROMA PORTA PORTESE Domenica 14 Aprile 2019. Questa rubrica si è già in passato occupata di un libro del giornalista, personaggio televisivo e opinionista italiano Roberto D’Agostino (Roma, 1948) con il volume (coautore l’uomo di spettacolo e conduttore Renzo Arbore) dal titolo: Il peggio di Novella 2000 (Rizzoli, 1986). Ora si segnala che, su una bancarella di Via Parboni, è in vendita a 10 € un altro libro di Roberto D’Agostino, ossia: Chi è Chi non è Chi si crede di essere – Il Visionario dei nomi famosi, in prima edizione Mondadori 1988. Un esilarante libro di gossip in cui vengono “radiografati” con i loro vizi e virtù personaggi VIP del mondo dello spettacolo, politica, cinema, canzone, arte, giornalismo, etc etc. Si evidenzia che l’esemplare avvistato è completo di tutte le “figurine” a colori (ancora da “staccare” a mo’ di francobolli) dei personaggi rappresentati. (E. P.)

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Scrivendo sulla strada” di Lawrence Ferlinghetti, il mito tra di noi!

ROMA PORTA PORTESE Domenica 16 Febbraio 2020. “Scrivendo sulla strada” di Lawrence Ferlinghetti, una copia avvistata al mercatino. L’autore del 1919 (vivente) mito di tre generazioni.

“Il romanzo della guerra nell’anno 1914”, di Alfredo Panzini e i diritti passati ad Arnoldo Mondadori

ROMA PORTA PORTESE Domenica 20 Febbraio 2022 Quando Arnoldo Mondadori appose la fascetta delle sue edizioni sui libri degli autori ‘strappati’ alla concorrenza a suon di diritti d’autore. È la volta de “Il romanzo della guerra nell’anno 1914”, di Alfredo Panzini.

Venduta una copia “variante nera” di “Le pulci penetranti” di Hugo Pratt

Appena segnalato l’acquisto – alla Libreria Ritter di Milano – di una rarissima copia con la famosa copertina variante nera di “Le pulci penetranti”, di Hugo Pratt (Alfieri, 1971). Volume in condizioni perfette.

Controllare (e confrontare) sempre i prezzi dei libri, prima di acquistare!

Lo stesso libro, su due siti differenti, viene venduto a 15 o 250 euro; questo fatto determina una riflessione sull’attenzione da prestare al momento dell’acquisto.

Un poco trovabile “Falce di luna” di Virginia Woolf

A volte anche un libro di recente pubblicazione può farsi raro e ricercato. Questo è il caso dell’epistolario della grande scrittrice americana, che era atteso da anni nel nostro paese; le copie pubblicate da Einaudi sembrano letteralmente scomparse, a causa delle “cacce” di bibliofili e collezionisti.