"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

Recuperate Clive Cussler!

Ci ha lasciato lo scrittore americano Clive Cussler (1931-2020), maestro del romanzo d’avventura, un genere classico che lui aveva reinventato e ridisegnato per l’epoca moderna. In particolare il pubblico lo conosce per i cosiddetti “romanzi marittimi“, ambientati cioè nei mari e negli oceani di tutto il mondo. Immortali i personaggi di Dirk Pitt, Juan Cabrillo, Kurt Austin e Joe Zavala, che hanno dato forma a veri e propri cicli di avventure, seguitissimi dai suoi fan.

Come sempre, nel triste evento della scomparsa di uno scrittore famoso, c’è anche chi mira alle valutazioni dei suoi libri. Soprattutto in questi momenti prendono quota i primi libri usciti, le prime edizioni più lontane nel tempo. Ma anche le prime edizioni dei libri che hanno venduto di più e che di più sono stati apprezzati da pubblico e critica.

Recuperate il Titanic!, di Clive Cussler (Milano, Rizzoli, 1977)

Per esempio, su eBay proprio in queste ore gli accaparratori stanno rastrellando le copie presenti della prima edizione di Recuperate il Titanic! (Rizzoli, 1977), uno dei romanzi più noti del grande scrittore. La copia più conveniente (3 €) adesso su eBay

Fu questo il romanzo che dette fama imperitura a Clive Cussler, e il libro diventò rapidamente un bestseller mondiale, tradotto in tutte le lingue e continuamente ristampato in tutto il mondo.

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“L’Italia dei Caffè [storici e letterari]” al mercatino

ROMA MERCATINO DI MONTEVERDE Martedì 19 Marzo 2019 è stato avvistato “L’Italia dei Caffè” di Mario Scaffidi Abbate (Rendina Editori, 1995), un fantastico viaggio nei Caffè letterari più famosi.

L’Avant-garde russa sovietica: quando il libro è per prima cosa copertina!

L’Avant-garde russa sovietica: un tuffo nella grafica più ardita del XX secolo (tra Futurismo e Costruttivismo), tra libri, periodici e poster che ora finalmente sono alla portata di tutti grazie a un venditore dall’Estonia.

Luigi Ghirri e le sue iconiche 200 fotografie in Emilia Romagna di “Vista con camera” (1992)

Libro del grande fotografo di Scandiano pubblicato in occasione della mostra «Vista con telecamera. 200 fotografie in Emilia Romagna» organizzata a Bologna alla Galleria d Arte Moderna curata da Paola Ghirri e Ennery Taramelli.

“Ferragni SPA: il lato oscuro di Chiara”: è caccia al numero dell’Espresso!

Il recente numero de L’Espresso (8 marzo 2024) – nel giorno che dovrebbe celebrare la donna – ha fatto scalpore presentando Chiara Ferragni truccata come Harley Quinn, la cattiva follemente innamorata di Joker, l’antagonista psicopatico di Batman.

Per gli amanti del Re: “Stephen King portatile” di Stefano Massaron (Polistampa, 1992): da collezione

“Stephen King portatile” è un curioso libretto scritto da Stefano Massaron: si propone come una guida concisa e accessibile all’universo di Stephen King, uno dei più celebri autori di horror contemporanei. Ormai spunta valutazioni da pezzo raro.