"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

Figli dei fiori, figli di Satana, di Ezio Guaitamacchi (Roma, Editori Riuniti, 2000)

ROMA LIBRERIA SIMON TANNER – Via Lidia – Lunedì 29 Luglio 2019 Avvistato un libro imperdibile per gli amanti della storia della musica e della cultura rock, un vero “cult book” per tali appassionati. Il libro è del critico musicale Ezio Guaitamacchi, che è stato anche direttore editoriale di Arcana Editrice e s’intitola Figli dei fiori, figli di Satana, pubblicato per la prima volta da Editori Riuniti a Giugno 2000. Il saggio può essere considerato uno degli studi più autorevoli sugli accadimenti dell’anno ’69, senza dimenticare tragedie come la strage di Bel Air in cui morì la moglie del regista Roman Polański. Il sottotitolo del libro è: L’eredità del ’69 da Charles Manson a Marilyn Manson. Ultima chicca: al volume è allegato, quale parte integrante, un CD con brani rock fondamentali. Prezzo del libro 6 € (E. P.)

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Quando internet non c’era” di Angelo Morino (Sellerio, 2009) al mercatino

ROMA MERCATINO DELLA GARBATELLA di Via Camperio Giovedì 25 Maggio 2023 Avvistato “Quando internet non c’era” di Angelo Morino; l’autore, collaboratore dell’editore Sellerio, morì prematuramente nel 2007 e questo libro fu trovato nel suo computer; ne viene fuori tutto il suo amore per i libri e la letteratura.

“Profili cinesi”: un insolito libro stampato in Cina

Difficile imbattersi in una copia di “Profili cinesi”, di Zhang Xinxin e Sang Ye (stampato a Pechino nel 1991). Il libro uscì in varie lingue ma circolò pochissimo a causa della chiusura dei mercati nell’era pre-Internet.

“Bang Bang; gli altri delitti degli anni di piombo” di Fasanotti e Gandus in bancarella

ROMA PORTA PORTESE Domenica 9 Dicembre 2018. Avvistato “Bang Bang – Gli altri delitti degli anni di piombo – !970-1980” di Pier Mario Fasanotti e Valeria Gandus (Marco Tropea, 2004).

Io, Asimov: un pezzo da collezione ormai raro e ricercato (Armenia, 1° ed. 1980)

Autobiografia del grande scrittore e divulgatore scientifico russo americano Isaac Asimov (1920-1992). Il libro è molto ricercato dagli appassionati di settore e negli ultimi anni si è fatto molto raro.