"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

Gastel per donna, di Giovanni Gastel (Milano, Edimoda, 1991) [in Italiano e Inglese]

 

Esemplare in asta – l’asta chiuderà alle h. 20:55 circa del 28 marzo 2021.

 

Pubblicato per la mostra coeva tenutasi a Milano. Giovanni Gastel (1955-2021) è stato un grande fotografo di moda. Era nipote di Luchino Visconti. Fra gli anni ottanta e novanta del XX secolo la carriera di Gastel nel mondo della moda segue la crescita impetuosa del “Made in Italy”. Gastel è il protagonista dietro l’obiettivo delle campagne pubblicitarie di Versace, Missoni, Tod’s, Trussardi, Krizia, Ferragamo e molte altre grandi firme della moda.

 

Dalla scheda del venditore:

“Volume riccamente illustrato, autografato in prima pagina bianca da Giovanni Gastel con pennarello nero. In appendice in allegato Polaroid autografata dall’autore. Edizione limitata 1/300. Nostra copia 43/300.”

 

 

Disponibilità di ulteriori copie (sempre aggiornato)

 

le aste sono in continuo aggiornamento

Gastel per Donna. Borioli, Gisella (a cura di): Editore: Milan Edimoda, 1991

EUR 60,00 circa
Disponibile su ABEBOOKS
Compralo Subito per soli: EUR 60,00 circa
Compralo Subito

 

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

I Romanzi della Palma Mondadori (anni ’30-’40): Francis Scott Fitzgerald, de Saint-Exupéry, Scerbanenco e altre perle

Arnoldo Mondadori, intraprendente ideatore di intelligenti iniziative editoriali, nel 1932 decideva di realizzare una collana, dalle sgargianti copertine e dal prezzo contenuto, che proponesse autori sconosciuti in Italia. Tra le altre perle, la collana partorirà la prima vera edizione italiana del Grande Gatsby di Francis Scott Fitzgerald. Articolo di Alessandro Zontini.

“Viaggio al termine della notte” Louis-Ferdinand Céline PRIMA EDIZIONE 1933

L’opera è stata tradotta in italiano nel 1933 da Alex Alexis (pseudonimo di Luigi Alessio). Rarissimo con la sovraccoperta originale.

Solo cento esemplari stampati per questo capolavoro (testo e grafica) di “Una commedia siciliana” di Leonardo Sciascia (1983)

Rarissima edizione in tiratura limitata fuori commercio di cento esemplari. Impaginata con le illustrazioni di De Raffaele e sette acqueforti di Calascibetta.

I primi libri in Italia sul fenomeno Skinhead

Il libro cult “Skinhead” di Riccardo Pedrini, non fu il primo sull’argomento ad uscire in Italia. A precederlo furono: “Skinhead”, di Marie Hagemann (Salani, 1993) e “Blood and Honour”, di Valerio Marchi (Koinè Edizioni, 1993).